Giacca CHANEL

Giacca Chanel, giacca modello Chanel, un capo classico ed immortale. In origine era bicolor, in bianco e in nero, come quei film che hanno fatto sognare amori impossibili alle nostre nonne, intrattenute da una favolosa Audrey Hepburn in una Sabrina o in Vacanze romane.

Giacca Chanel, giacca modello Chanel, un capo classico ed immortale

La giacca modello Chanel, capo di ispirazione prettamente maschile, è divenuta presto un simbolo di intramontabile eleganza che ogni donna, di ogni età, riconosce. Una giacca funzionale, che non impedisce i movimenti ma, anzi, li accompagna con morbidezza. Il tessuto è obbligatoriamente il tweed, scoperto in Scozia, le tasche sono quattro, tasche vere, non realizzate per bellezza o per vezzo, col bordo a contrasto o ton sur ton. I bottoni della giacca Chanel sono importanti, molto spesso col logo della maison o con dettagli preziosi.

Con Karl Lagerfeld il rigore di Coco viene un po’ spezzato e la giacca modello Chanel viene reinterpretata, senza però turbarne in qualche modo la sua semplicità ed eleganza. Il tweed comincia a tingersi di colori diversi e più pop, dal fucsia al giallo neon, e lo storico capo viene presentato in un ensemble con jeans o minigonne.

Ovviamente il sogno di tutte è quello di possedere la vera e propria giacca della maison francese, diventata ormai pietra miliare del mondo della moda, ma sul mercato si possono trovare tante valide alternative ad un prezzo onesto, consapevoli anche del fatto che una giacca del genere può davvero diventare un capo passepartout quando non si sa cosa indossare.

Per questa stagione infatti potete trovare un bellissimo modello di giacca Chanel da Zara, declinata in rosso e in blu che tutte le amanti delle giacche di questo genere non ne faranno sicuramente a meno. Io, neanche a dirlo, l’ho già acquistata e anche già indossata (come avete potuto vedere da una mia recente foto su Instagram): la amo!

Cosa ne pensate delle giacche modello Chanel? Vi piacciono o preferite capi di un altro genere?

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

6 commenti

  1. Jules in 21/05/2016 il 12:00

    Io adoro questo modello di giacca e poi rossa così è stupenda! 🙂

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  2. Mariateresa in 21/05/2016 il 17:43

    Che bella questa giacca!
    La adoro!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  3. Franci in 23/05/2016 il 17:47

    E’ un genere che adoro, ne ho una sul fucsia che non smetto di indossare!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  4. Viki in 23/05/2016 il 18:20

    Beh. ….che dire semplicemente fantastica e chic!!! Alcuni anni fa ne ho fatta cucire una nei toni del rosa dalla mia mamma! Baci
    http://Www.ladyveryglamour.com

  5. Eni in 24/05/2016 il 07:54

    Beh, cosa dire….penso siano poche le donne a cui non piaccia! Quella di Zara l’ho vista anch’io ed è bellissima! Un bacio e buona giornata
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

  6. Marta in 25/05/2016 il 09:27

    Io adoro questo genere di giacca!!! Bellissimo…..
    Baci baci

    http://www.lagattarosablog.it

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.