Burgos, un giorno nella mia città del cuore

Burgos, un giorno nella mia città del cuore. Burgos è la seconda grande città che si incontra sul Cammino di Santiago, dopo Logrono. Per me è stato un vero e proprio colpo di fulmine!

Burgos, un giorno nella mia città del cuore

Ero partita la mattina di fine maggio con l’intenzione di fare qualche chilometro in più dopo la grande città. Tuttavia così non è stato, tanto grande è stato lo stupore di fronte a tanta bellezza. Questa città infatti mi ha rapito coi suoi colori, il clima che si respira nelle strade e la sua cattedrale. La cattedrale di Burgos infatti è considerata come una delle più belle d’Europa e io non posso che dire di sì.

La Cattedrale più bella d’Europa

Dopo aver fatto un breve giro per il centro città sono entrata proprio nella cattedrale, immergendomi in un mondo di luce e maestosità. L’edificio è stato cominciato nel 1221 sotto il regno di Fernando III il Santo. Il suo stile, influenzato dal gotico francese, è puro, alto, slanciato e ricco: la cattedrale di Burgos ti rapisce gli occhi e il cuore. Appena si entra, gli occhi si spostano naturalmente verso l’alto e il viso viene trasformato da un’espressione di stupore. La luce che entra dalle vetrate è celestiale. La lavorazione del marmo e delle volte è così bella che ci si domanda se sia opera d’uomo o di angeli. I colori, gli stucchi, le statue: non bastano gli occhi per vedere tutto quanto! Io ho passato due ore all’interno di questa bellissima cattedrale ed è stato come se il tempo si fosse fermato.

Uscita dall’edificio mi sentivo le farfalle nello stomaco e, no, non era la fame: mi ero innamorata di questa città!

Alla fine ho deciso di trattenermi lì anche per la sera e, caso vuole, che mi sono ritrovata col mio gruppo.

Il Cammino parla e fa innamorare.

burgos-camino-de-santiago-2 burgos-camino-de-santiago-3 burgos-camino-de-santiago-4 burgos-camino-de-santiago-5 burgos-camino-de-santiago-6 burgos-camino-de-santiago-7 burgos-camino-de-santiago-8 burgos-camino-de-santiago-9 burgos-camino-de-santiago-10 burgos-camino-de-santiago-11 burgos-camino-de-santiago-12 burgos-camino-de-santiago-13 burgos-camino-de-santiago-14 burgos-camino-de-santiago-15 burgos-camino-de-santiago-16 burgos-camino-de-santiago-17 burgos-camino-de-santiago-18 burgos-camino-de-santiago-19 burgos-camino-de-santiago-20 burgos-camino-de-santiago-21 burgos-camino-de-santiago-22 burgos-camino-de-santiago-23 burgos-camino-de-santiago-24 burgos-camino-de-santiago

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. […] tra Burgos e Leon mi hanno fatto scivolare in una nuova fase del cammino. Come vi dicevo nello scorso post, già da tanto avevo cominciato a camminare con qualcuno a fianco. Questo qualcuno talvolta si è […]

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.