Dove fare shopping a Tirana: centri commerciali e beauty salon da visitare

Sei a Tirana e hai una voglia impellente di fare shopping, girare tra i mercatini e farti anche bella in qualche beauty salon? Ecco qualche indirizzo da annotare sull’agenda!

Dove fare shopping a Tirana: centri commerciali e beauty salon da visitare

Adesso che conosci i luoghi più instagrammabili di Tirana, è il momento di farti conoscere gli indirizzi più fashion dove poter fare shopping nella capitale albanese.

Nel bellissimo blog tour organizzato da Travel Brain And Heart e Miriam di Viaggi sogni e passione abbiamo potuto scoprire le bellezze della città e godere di giornate splendide a spasso per negozi, monumenti storici e deliziosi ristoranti.

Bllok, quartiere delle shopping e dei locali più fighi

Il quartiere da tenere d’occhio per lo shopping è senz’altro il Bllok, ma non solo per i negozi. I locali del Bllok di Tirana sono tantissimi e tutti molto belli e diversi e non vedo l’ora di parlartene nel post che ho in mente! Passeggiare per questo quartiere è veramente un piacere per gli occhi. Qui troverai tanti store monomarca presenti anche in Italia e negozietti tipici di marchi albanesi.

Centro commerciale Toptani: dove fare shopping a Tirana

Continuando la tua passeggiata per Tirana troverai uno dei centri commerciali principali della città: il Toptani Shopping Center.

Il centro commerciale Toptani ha tutto ciò che puoi desiderare: negozi, bar, supermercato e anche un parcheggio sotterraneo, comodissimo se vuoi visitare Tirana in macchina.

All’interno dell’edificio potrai trovare anche un Hair Salon a gestione tutta italiana: il Brenda Saloon. Da Brenda ho avuto la possibilità di sopperire all’emergenza “capelli” durante il viaggio in Albania.

I parrucchieri che troverai da Brenda sono dei veri e propri professionisti del capello e verrai coccolata con prodotti totalmente naturali.

Piega fatta? Perfetto! Allora possiamo continuare nella nostra passeggiata a Tirana.

Un altro posto dove potrai fare shopping è senz’altro il mercato Pazari i Ri di cui ti ho parlato anche nella Instagram Travel Guide alla città, dove potrai trovare tanti prodotti agricoli e chincaglieria.

Un altro centro commerciale a cui far riferimento è il Tirana Ring Center, che ha tutto ciò di cui puoi aver bisogno un po’ come il centro commerciale Toptani ma un pochino più in periferia.

Noi ragazzi ci abbiamo fatto una scappata per una spesa veloce poco prima di prendere il traghetto del ritorno: il Tirana Ring Center infatti ha una Conad al piano interrato!

A qualche metro da questo centro ti devo assolutamente segnalare la pasticceria Le Bon Tirana dove fare una sosta golosa dopo una giornata di shopping intensa. Un must da assaggiare? Senz’altro i cioccolatini artigianali!

 

brenda saloon tirana brenda saloon tirana parrucchiere italiano a tirana brenda saloon tirana brenda saloon tirana brenda saloon tirana piega liscia spritz centro commerciale toptani vista dalla moschea dal centro commerciale toptani dove fare shopping a tirana

Posted in ,

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.