Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Bluse romantiche: quell’insostenibile voglia di ruches e di leggerezza

Bluse romantiche: quell’insostenibile voglia di ruches e di leggerezza. Di una e di una sola cosa non mi stanco mai, a parte il nero: questa cosa sono le ruches. Per me le ruches al colletto delle bluse o alle maniche di felpe o top rappresentano l’apoteosi del romanticismo. Come avete potuto vedere da miliardi di vecchi post (come ad esempio questo e questo) le balze, i fronzoli ed io stiamo così bene insieme che è davvero difficile fare shopping online senza includere qualcosa di romantico nel carrello.

Bluse romantiche: quell’insostenibile voglia di ruches e di leggerezza

Dalle sfilate al nostro armadio, per le bluse romantiche il passo è breve!

Dove abbiamo visto le bluse romantiche? In quali sfilate?

Per quanto riguarda il tema del romanticismo, la primavera fa sbocciare non solo i fiori ma anche un sacco di designer. Da riguardarsi infatti sono le sfilate di ANDREW GN, Valentino o Jacquemus. Con le loro ruches e le gonne plissè incanteranno i vostri occhi! Quest’anno inoltre i colori di Pantone aiutano moltissimo per la costruzione di outfit romantici. Quelli che si adattano benissimo a un look di questo genere sono il Pale Dogwood (un rosa pastello) e il Paradise Island (un turchese con una punta di bianco). Anche i colori più accesi come il Primrose Yellow e il Greenery si confanno benissimo alle più romantiche.

Acquistare online camicette romantiche, dove? Ma su ESPRIT

Quando mi sono messa a curiosare online quali bluse romantiche facevano per me, sono incappata in alcune di ESPRIT che hanno rubato il mio cuore. C’è ad esempio questa camicetta con il colletto pieno di ruches e lo jabot che mi ha fatto brillare gli occhi. Oppure quella blusa con la stampa colorata (che potete trovare qui) che fa proprio al caso di chi ha un armadio monocromo e vuole staccare. Chi invece ama più uno stile sportivo guardi il top qua sotto con le righe o la felpa con le ruches. Si può davvero essere romantiche con poco! Anche con un paio di jeans (anche strappati) e uno di questi top, una borsetta o un cappello e si acquista un je ne sais quoi  di tenero e dolce. E se ci fate caso, nessuno di questi capi è rosa! Anzi! Secondo me il bello sta proprio nel poter rielaborare stampe in chiave prettamente femminile. Allora via libera alle camicie oxford con i fiocchi! Alle felpe da palestra con le ruches sulle maniche! E alle maglie con le stampe colorate con le pettorine ricamate. E a voi piacciono questi outfit così romantici? Preferite di più lo stile minimal? Fatemi sapere tutto nei commenti!    

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

3 Commenti


The Editors Notebook
22/02/2017 at 18:47
Reply

Great ideas for a romantic blouse. They are incredibly work appropriate and the ones with the bows would work well for going out too. I really like the two blue options you’ve shown. Thanks for sharing!

City Style and Living The Editors Notebook | Instagram


Jules
24/02/2017 at 00:04
Reply

Marta
01/03/2017 at 08:48
Reply

Sono bellissime io ho un vero e proprio debole!!!!
Baci baci
Marta

http://www.lagattarosablog.it


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.