Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Pantone 2017: i colori della primavera estate dalle sfilate di moda

Pantone 2017: i colori della primavera estate dalle sfilate di moda. Ciao ragazzuole e buon martedì! Oggi, a differenza degli altri martedì che sono sempre stati dedicati agli outfit, ho deciso di fare qualcosa di diverso. Parliamo infatti di colori, e in particolar modo dei colori di #pantone per il 2017. É stato decretato che i colori maggiormente presenti nelle sfilate e nelle tendenze della prossima stagione saranno dieci diverse nuances, GREENERY in particolar modo.

Pantone 2017: i colori della primavera estate dalle sfilate di moda

I colori della primavera estate dalle sfilate di moda che saranno di tendenza la prossima stagione sono proprio i seguenti:
  • GREENERY
  • NIAGARA
  • PRIMROSE YELLOW
  • FLAME
  • KALE
  • PINK YARROW
  • LAPIS BLUE
  • HAZELNUT,
  • PALE DOGWOOD
  • ISLAND PARADISE
Scopriamo adesso quali sono stati gli stilisti che hanno fatto sfilare sulle passerelle questi colori e con quali outfit. pantone 2017 PANTONE 2017

PANTONE 2017: GREENERY PANTONE 15-0343

Colore principe del 2017, Greenery, questa particolare tonalità di verde invaderà le nostra case e i nostri armadi. Per quanto riguarda l’arredamento, tovaglie, piatti e plaid acquisteranno toni freschi e primaverili ed i nostri vestiti di conseguenza. Gucci, Lacoste e Louis Vuitton sono solo alcuni che hanno abbracciato questo colore.

NIAGARA PANTONE 17-4123

Niagara è un color denim con una punta di grigio e di viola, che fanno virare questa tonalità più verso l’indaco. É stato presente addosso alle modelle di Gucci, Carolina Herrera e Alexander McQueen.

FLAME PANTONE 17-1462

Tra tutti i colori, insieme a kale, flame è il mio preferito di quelli scelti da Pantone. Falme è un rosso arancio e ricorda tantissimo una fiamma. Una tonalità caldissima e avvolgente, ideale sia per un total look, Givenchy e Oscar de la Renta, sia per ravvivare un outfit con un capo di grido.  

HAZELNUT PANTONE 14-1315

Se flame è il colore che am di più, hazelnut è sicuramente il colore che indosserò di più. Questa tonalità si adatta veramente a tutte. È tra il sabbia e il nude e anche questo è ideale per i total look e per gli accessori passepartout. Rende meno aggressiva una fantasia animalier. Ideali per i trench, come Bottega Veneta o per gli abiti flared di Hermès

KALE PANTONE 18-0107

Non è semplicemente un colore del cavolo, nel senso più stretto del termine, ma è anche un favoloso tono di verde militare. Usatelo per tutto, trench, vestiti aderenti super sexy che con questo verdone acquisteranno ancora più carattere. Un colore che ispira avventura, safari selvaggi in vero stile coloniale come abbiamo visto da Altuzarra, o da amazzone moderna, come quella che propone Balmain.

Pink Yarrow PANTONE 17-2034

Un rosa shocking molto simile al rosa Schiaparelli, presente sulle passerelle di Gucci, Valentino, Topshop e Kenzo.

Pale Dogwood PANTONE 13-1404

Rosa molto simile a Rose Quartz, colore Pantone dell’anno scorso, Pale Dogwood però è ancora più romantico. Onnipresente sulle passerelle di Chanel, Dolce & Gabbana e Blumarine, rigorosamente con tessuti leggeri e iper femminili.

ISLAND PARADISE PANTONE 14-4620

Basta solo un’occhiata ad Island Paradise per avere subito voglia di estate e di acqua cristallina. Questa tonalità ha portato una ventata di freschezza e di brio vacanziero sulle passerelle di Stella Jean, Ermanno Scervino e Fendi.

PRIMROSE YELLOW PANTONE 13-0755

Perfetto per maxi abiti e total look sofisticati ricchi di pizzi, plissettature! Lo abbiamo visto soprattutto da Chloé, Dries Van Noten e Alexis Mabille. Un colore che sa in tutto e per tutto di primavera e di fiori. Non vi mette allegria solo a vederlo?

LAPIS BLUE PANTONE 19-4045

Lapis blue è un blu pieno molto simile al colore dei lapislazzuli che abbiamo visto da Gucci, Hugo Boss e Louis Vuitton. Un colore molto versatile, più “allegro” del classico nero e anche meno scontato. A voi ragazze piacciono questi colori o preferite quelli dell’anno scorso? Fatemi sapere con un commento! pantone 2017

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


alice cerea
07/03/2017 at 20:48
Reply

Informazioni molto dettagliate. Complimenti.
Adoro il rosa e il rosa shocking.

Alice Cerea
babywhatsup.com


Jules
11/03/2017 at 23:54
Reply

Ed è già amore con il Pale Dogwood e l’Island Paradise! 🙂

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.