Oltre le nuvole, il luogo promessoci: 6 motivi per andare a vedere Makoto Shinkai al cinema! Se anche voi, come me andate matti per l’animazione giapponese, l’11 e il 12 aprile non potete perdervi il ritorno di Makoto Shinkai al cinema. Ecco una serie di buoni motivi per andarlo a vedere.
Oltre le nuvole, il luogo promessoci: 6 motivi per andare a vedere Makoto Shinkai al cinema!
- Oltre le nuvole è la prima opera di Makoto Shinkai, uscita nel 2004. Potete quindi finalmente vedere sul grande schermo la genesi di questo artista.
- Il disegno e i paesaggi di Makoto Shinkai creano delle atmosfere uniche e quasi destabilizzanti. La sua regia trasporta nella storia e culla con immagini forti e delicate allo stesso tempo. Gli effetti visivi e i panorami avvolgono lo spettatore e lo incantano.
- Sono storie che fanno sempre sorridere. Anche piangere, ma si esce dalla sala sempre con una felicità genuina.
- I suoi personaggi sono caratterizzati alla perfezione. La loro sensibilità e i loro comportamenti sono estremamente verosimili. Non sono quindi ridotti a macchiette fumettistiche ma a vere e proprie persone.
- Nei suoi capolavori Makoto Shinkai ama combinare la realtà con la fantasia. Universi paralleli, magia, presente e passato che si mischiano, si incontrano e si scambiano.
- Il romanticismo non è mai stucchevole.
Io stasera vado a vederlo al cinema e sono davvero elettrizzata! Voi? Ne approfitterete in questi giorni della proiezione di Oltre le nuvole? Fatemi sapere con un commento qua sotto e ditemi anche se avete già visto qualcosa di Makoto Shinkai. Io ho visto Il Giardino delle Parole (che c’è anche su Netflix), 5cm al secondo e Your Name: dei veri e propri capolavori!
Qui potete vedere inoltre i primi 15 minuti di film!
2 Commenti
Sembra molto interessante! Bellissima la tua camicetta!
http://julesonthemoon.blogspot.it/
Mi hai convinta!!!!!!! Bellissimo il look!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it