Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Outfit dark academia per l’autunno

Autunno. Ecco per te un outfit stile dark academia dai toni castagna e panna, con qualche dettaglio romantico. Per chi ama l’estetica e la vuole abbracciare col suo armadio!

dettaglio outfit stile dark academia autunno

Outfit dark academia per l’autunno con qualche dettaglio romantico

Con l’autunno il mio armadio acquista gli stessi colori delle foglie degli alberi e mutua dai colori vivaci e ricchi di vita a una palette più pensosa e scura. Nonostante ami i colori vibranti della primavera, come ben sai, la stagione che mi appartiene è l’autunno, che per quanto riguarda outfit e abbinamenti mi dona molte più occasioni per divertirmi con gli abbinamenti. Almeno così mi sembra ad ogni stagione.

Sai benissimo come nel mio armadio ci siano prettamente outfit cottagecore, tuttavia trovo che molti pezzi si abbinino alla perfezione per realizzare un outfit dark academia, soprattutto per l’autunno.

Qualche post fa ti ho raccontato che cos’è l’estetica dark academia e di come per alcuni capi base e palette un po’ mi appartenga e mi diverta ad indossarla. Insomma, è il bello di questo XXI secolo: riconoscersi in uno stile particolare e prendere qua e là cose in prestito.

Questo è quello che mi succede con la dark academia.

outfit dark academia

Quando ho pensato a questo outfit, mi sono immaginata una bibliotecaria che nei suoi giorni di pausa ama passeggiare per i boschi in compagnia dei suoi classici preferiti.

Una salopette di velluto a costine è quello che ci vuole, soprattutto se ha lo stesso colore delle castagne di cui vado letteralmente matta. Sotto è perfetta una semplicissima camicetta o blusa. La mia è di VORIAGH, come la salopette, un brand sostenibile francese dal gusto molto raffinato, perfetto per le amanti del dark academia o del cottagecore.

zaino ecosusi

Accessori Dark Academia: ECOSUSI e VIVAIA

Sì, la figura di quella bibliotecaria che mi sono immaginata non è poi così lontana dalla me stessa reale. Amo leggere, anche se ahimè il tempo è sempre meno, e adoro passeggiare per boschi, godendomi l’aria e i suoi suoni. Quando mi lascio cullare dalle melodie della foresta mi viene naturale impugnare la mia macchina fotografica e catturare qualche dettaglio, oppure andare alla ricerca di foglie dai colori e dalle forme più particolari per conservarle nel mio essiccatoio.

Inutile dire che ho bisogno “dei miei spazi” e lo zainetto di ECOSUSI è l’accessorio perfetto non solo per le passeggiate, ma anche per l’università o il lavoro. Posso inserire comodamente il mio portatile insieme all’agenda ed essere sicura di avere ancora spazio disponibile.

Le calzature che ho deciso di abbinare a questo outfit dallo stile dark academia sono i miei immancabili stivaletti Vivaia che penso proprio mi faranno compagnia per tutto l’autunno. Morbidi come dei calzini, hanno un piccolo tacco molto comodo che conferiscono a tutta la figura ancora più eleganza e slancio.

Fattore super importante: sono comodissime! Se ti piacciono e ne vuoi acquistare un paio, sappi che sul sito VIVAIA le puoi trovare anche marroni e col codice FRANCY hai il 20% di sconto sul tuo ordine.

Usa il codice "FRANCY" su VIVAIA al checkout per avere il 20% di sconto!
zainetto ECOSUSI

Alcuni elementi romantic academia

Se il dark academia può essere talvolta un po’ compassato, almeno per i miei gusti, è anche vero che è estremamente semplice “scaldare” questa estetica con elementi che rendano ancora più “nostro” l’outfit che si indossa.

Per questo motivo ho voluto arricchire lo scollo della salopette con due spille deliziose di Fable England che ritraggono rispettivamente un gatto rosso e un cerbiatto. Perfette per rendere preziosi colletti, giacche e maniche, presto proverò ad appuntare una delle spille su un basco per vedere che effetto fa.

Un altro accessorio che rende tutto l’outfit molto più romantico è un fermaglio. Io ho optato per il fiocco color panna di raso, in maniera tale da mantenere un bel contrasto coi capelli e da ricollegarmi “idealmente” col colore della camicetta.

Non vedo l’ora di giocare con qualche altro abbinamento con questa salopette che trovo estremamente versatile per la stagione.

Fammi sapere con un commento qua sotto cosa pensi dell’outfit e, se ti fa piacere, seguimi sul mio account Instagram per rimanere sempre aggiornata.

Il mio outfit dark academia

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.