Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Recensione Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie a lunga tenuta

Recensione Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie a lunga tenuta: il migliore in commercio? La mia opinione e quella delle occhiaie, scomparse, grazie a questo correttore.

Recensione Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie a lunga tenuta: il migliore in commercio? La mia opinione e quella delle occhiaie (scomparse!!!)

Io non pensavo che potesse esister un correttore per me. Per le mie occhiaie ho provato di tutto, TUTTO. Inevitabilmente ciò che avevo provato fino ad ora non è andato bene per me, tanto che ho imparato ad andarmi bene così come sono, anche con le occhiaie in bella vista. Carolina Crescentini, scansate proprio. Ma cos’è che ho provato e non è mai andato bene? Prodotti low cost e non, e ora vi dico tutto.

Cosa non è andato bene per le mie occhiaie e perchè

Premettendo che ci sono giorni in cui le mie occhiaie sono più evidenti di altri (penso sia da imputare alle 3 ore di sonno a notte…), trovare un correttore coprente è sempre stata un’impresa. All’inizio avevo optato per il Mineralize Concealer di MAC nella tonalità NW20: la tonalità era perfetta, leggermente pescata, cosa che mi consentiva di nascondere le occhiaie violacee. Tuttavia, quando lo indossavo, andava a finire inevitabilmente nelle pieghette e a formare degli accumuli antiestetici solo dopo poche ore. Contemporaneamente ho preso anche un altro Mineralize Concealer, stavolta nella tonalità NC15: volevo dare una chance anche ad un altro prodotto della stessa linea, tante le volte a seconda dei colori la formula fosse stata differente. Delusione. Stesso medesimo comportamento: il prodotto andava comunque all’interno delle pieghette e sotto i miei occhi quella colorazione risultava troppo chiara e artefatta.

Correttore low cost? Meglio, ma andava comunque nelle pieghette

Ho avuto modo di provare il correttore in stick di KIKO. La colorazione era praticamente perfetta, anche più di quella di MAC e la durata era maggiore: essendo in stick era anche più pratico da stendere. Pur durando di più però, dopo qualche ora il correttore di KIKO è andato anch’esso nelle pieghette. Con l’utilizzo della cipria la situazione migliorava, ma solo di qualche ora. Scoraggiata dal fatto che faccio troppe espressioni con gli occhi e che in generale sono una tipa molto espressiva e faccio tanta ginnastica facciale (evviva le smorfie!), ho abbandonato la ricerca del correttore perfetto. Ho imparato ad apprezzarmi anche con le occhiaie in bella vista e, sinceramente, se oggi dovessi uscire senza correttore per le occhiaie non ci sarebbero problemi. Finalmente però ho trovato il correttore perfetto per me grazie ad un campioncino.

Recensione Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie a lunga tenuta

L’ho conosciuto grazie ad un ordine fatto su Sephora e da allora non l’ho mai più abbandonato. Il correttore Estée Lauder Double Wear è quello che considero il santo Graal dei correttori per le occhiaie. Io ho la colorazione più chiara e sulla mia carnagione risulta estremamente naturale: contrasta con la zona delle occhiaie quando sono più violacee e si fonde benissimo con la mia pelle. La sua durata è eccelsa: messo su la mattina, mi dura tranquillamente fino a pomeriggio inoltrato senza ritocchi. Se inoltre siete delle amanti dell’effetto Photoshop, basta che applichiate un po’ di cipria per fissare il correttore e il gioco è fatto. Un’altra nota positiva? Il correttore Double Wear non mi segna affatto il contorno occhi e il prodotto non si accumula nelle pieghette. Ragazze, anche vi avete un prodotto makeup che amate particolarmente? Mi consigliereste altri correttori per le occhiaie da provare? Fatemi sapere con un commento qua sotto! State cercando qualche consiglio makeup o beauty? Visita la sezione apposita del blog! Recensione Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie a lunga tenuta Recensione Estée Lauder Double Wear Correttore antiocchiaie a lunga tenuta estee lauder double wear concealer

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
05/06/2017 at 19:16
Reply

Questo correttore sembra super interessante!!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Enza
06/10/2021 at 06:27
Reply

Unico correttore che fa al mio caso veramente ottimo, copre bene ma non è pesante. Non lo cambio più


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.