Un giorno a Venice Beach e a Santa Monica

Un giorno a Venice Beach e a Santa Monica, tra skater e i canali di Venice! Passeggiare vicino alla spiaggia e vedere i body builder? Solo in California!

Un giorno a Venice Beach e a Santa Monica, tra skater e i canali di Venice! Passeggiare vicino alla spiaggia e vedere i body builder? Solo in California

Se non avete visto il primo video dedicato alla California, lo potete trovare in questo post! Ma cominciamo subito a chiacchierare di Venice Beach!

7 maggio

La prima tappa a Venice è stata fatta per colazione: abbiamo mangiato in un posto delizioso chiamato The Butcher’s Daughter. Se passate da Venice Beach per una mattinata di sole ve lo consiglio fortemente. Hanno un menù per il brunch che è veramente invitante: ci sono sia piatti vegetariani che vegani. Il caffè e la pasticceria inoltre è da urlo: mio padre ha preso un pain au chocolat delizioso, si scioglieva in bocca ed era fragrante. Abbiamo proseguito la mattinata passeggiando per la spiaggia e guardando gli skaters fare i loro tricks. Tra monopattini e skate, giravolte e 360 i nostri occhi erano un misto di terrore ed eccitazione. Mio padre ed io saremo rimasti una buona mezzoretta a guardare questi numeri estasiati, ma l’oceano e la passeggiata chiamavano.

Ciò che ho apprezzato di più senza dubbio sia di Venice che di Santa Monica è il fatto che ci siano sempre presenti spazi ricreativi. Sia fare sport che allenarsi è davvero semplice. Aggregarsi e fare amicizia un gioco da ragazzi!

Tra bodybuilder a destra e a manca, negozietti caratteristici con pietre semi preziose, avevamo finito la passeggiata sulla spiaggia e ci siamo diretti nella zona dei canali.

Un giorno a Venice Beach: Venice Canals, il quartiere dei canali a Venice Beach e la magica zona con abitazione tipiche super originali

Incredibile ma vero, a Venice Beach ci sono i canali! Proprio così, e quando leggevo la guida su Los Angeles ero stupita ed estasiata da questo fatto. I canali di Venice sono costellati da abitazioni tipiche e super originali. Non stupitevi di vedere una casetta in legno bianco e immacolato e, subito accanto, un’altra con un giardino grottesco con teschi e gufi (finti) spaventosi. Nella nostra passeggiata abbiamo incontrato ogni tipo di abitazione: dal terratetto di ispirazione boho chic, all’appartamentino fatiscente non privo di fascino.

All’ora di pranzo ci siamo diretti invece in direzione Santa Monica e abbiamo mangiato una deliziosa pokè bowl da Pokèfin. A Santa Monica abbiamo visto il caratteristico pier con tutte le sue attrazioni e la fine della leggendaria Route 66.

Beverly Hills: solo solo shopping sfrenato? No, ci sono anche dei bellissimi giardini

Non stanchi, abbiamo deciso di proseguire il nostro pomeriggio a Beverly Hills dove non soltanto ci siamo salvati da un acquazzone da Sephora, ma abbiamo scoperto anche dei bellissimi giardini. Il tempo a Los Angeles è davvero volato e noi ci siamo dovuti precipitare in albergo a ultimare i preparativi per la partenza l’indomani verso San Francisco.

Insomma di cose ne abbiamo fatte in un giorno a Venice Beach e a Santa Monica e spero davvero che questo post possa essere per voi fonte di ispirazione!

Spero davvero che questo video vi sia piaciuto, ricordatevi che domenica prossima ci sarà il primo episodio dedicato a San Francisco: non vedo l’ora! Domani ci vediamo con un nuovo post beauty: non mancate!

un giorno a Venice un giorno a venice venice graffiti venice graffiti venice beach santa monica pier santa monica pier santa monica pier santa monica pier beverly hills beverly hills beverly hills venice canals venice beach venice beach venice canals un giorno a venice beach venice canals venice canals canali a venice beach Santa monica pier route 66 santa monica pier the butcher's daughter venice canals venice canal

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

3 commenti

  1. Jules in 04/06/2017 il 11:46

    Che meraviglia! Voglio vederli anche io prima o poi questi posti splendidi! Le tue foto sono fantastiche, brava! 😉

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  2. Marjorie in 04/06/2017 il 18:00

    I’m going to visit Venice on August. I’m really excited!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  3. Mariateresa in 04/06/2017 il 19:00

    Che bella esperienza!
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.