Una mattina al Mercato Centrale e a La Cocotte di Firenze per festeggiare!

Una mattina al Mercato Centrale e a La Cocotte di Firenze per festeggiare il compleanno di Carla. Un pranzo in un ristorante chic in centro in compagnia di Carla (theBagGirl) e Camilla (Camèlie Makeup) tra chiacchiere, buon cibo e un delizioso aperitivo.

Una mattina al Mercato Centrale e a La Cocotte di Firenze per festeggiare!

Buongiorno e buona domenica! Come stai? Io sto davvero alla grande: con l’inizio di settembre e tante cose da fare mi sento più viva e più carica. E, ti dirò, pensando alla magnifica mattinata che ho passato ieri sono ancora più felice!

Qualche giorno fa è stato il compleanno di Carla e abbiamo deciso di festeggiarlo insieme. Dove? A La Cocotte a Firenze.

Il progetto infatti parte un po’ da lontano. In realtà stavamo meditando di andare a La Cocotte già quando ci siamo viste in questa occasione a La Menagere. Alla fine siamo riuscite a prenderci un po’ di tempo per noi e abbiamo festeggiato nel migliore dei modi.

Ma cosa abbiamo fatto durante tutta la mattinata?

Una mattinata tra il Mercato Centrale e La Cocotte a Firenze

Dopo esserci trovate con Carla in stazione a Santa Maria Novella e aver fatto una tappa da Tiger, ci siamo dirette al Mercato Centrale di Firenze.

Il Mercato Centrale si trova appunto in Piazza del Mercato e dalla stazione dista soltanto 5 minuti. Io non c’ero mai stata ma l’atmosfera che si respira al Mercato è davvero particolare e caratteristica. Al piano terra è un vero e proprio mercato con banchi del pescato, ortaggi e tanto altro. La vera sorpresa è al piano di sopra.

Al primo piano infatti si trovano vari tipi di ristoranti: dal vegano alla pizza, potrai essere accontentata in tutti i modi!

Ho già promesso a mia mamma che un giorno di questi ce la porterò, quindi puoi stare sicura che presto sul mio canale Youtube arriverà un video al riguardo.

Subito dopo esserci deliziate con tutti quei profumi che impregnavano l’aria del Mercato Centrale, ci siamo dirette a La Cocotte per ritrovarci con Camilla

La Cocotte di Firenze, un ristorante chic in centro a Firenze

La Cocotte è un delizioso ristorante arredato con mobili e tavoli dai toni del nero e si trova in Via Nazionale 112 R. Appena siamo entrate siamo state subito rapite dalla sua atmosfera, dalla bellezza dell’arredamento e dalla luce che filtrava dalle vetrate sopra le nostre teste.

Dalla fame che avevamo abbiamo ordinato subito un aperitivo: un Hugo per me e per Carla (ormai per me sta diventando il mio cocktail preferito!). Arrivata la Cami procediamo ad ordinare il nostro pranzetto.

La nostra ordinazione a La Cocotte di Firenze

Tartare di Chianina IGP con cruditè di verdure di stagione

Zuppa etrusca: crema di ceci, miele, cipolla, castagne e pepe

Insalata Operà con tonno, mozzarella, olive, pomodori confit, carote

Cheeseburger con formaggio Cheddar, cipolla brasata, insalata, pomodoro e cetriolo

Verdure grigliate

Insalata mista

La qualità delle materie prime era eccezionale. In particolare Carla ed io ci siamo stupite di quanto fosse buona la tartare di Chianina e, credimi, il profumo che emanava il suo cheeseburger me lo sto sognando anche adesso.

Una bellissima mattinata all’insegna di chiacchiere, progetti e buon cibo! Non potevamo chiedere di meglio.

 

la cocotte firenze la cocotte firenze interni la cocotte firenze

Posted in , ,

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

4 commenti

  1. Marta in 11/09/2017 il 09:19

    ma che meraviglia, ci devo troppo andare!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  2. Mariateresa in 11/09/2017 il 13:52

    Bel video!
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  3. Jules in 11/09/2017 il 22:07

    Carinissimo questo video! 🙂

    https://julesonthemoon.blogspot.it/

  4. Serena in 16/09/2017 il 11:10

    che bello!
    buon weekend! 🙂

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.