Ciclo? I consigli per affrontarlo nel modo giusto

Molto spesso durante i giorni delle mestruazioni ci si sente gonfie e per niente attraenti. Sentirsi bene con noi stesse è già difficile in giorni normali: figuriamoci in quelli delle mestruazioni! Penso che sia importante individuare un abbigliamento comodo che ci faccia sentire a nostro agio. Che sia un maglione che amiamo con dei leggings o una gonna con una t-shirt non ha importanza. Essere comodi e a proprio agio in questi giorni “speciali” è imperativo, anche per velocizzare le “grandi manovre” in bagno. Inoltre se ci si sente comodi e a proprio agio si è subito più felici e, si sa, il sorriso fa bene al corpo e all’anima. Il ciclo con le sue eventuali complicazioni potrebbe anche passare in secondo piano con un atteggiamento del genere 😉Buzzoole

Ciclo? I consigli per affrontarlo nel modo giusto

Comfort Food

Cioccolato? Patatine? Una combinazione dei due? Sì, è successo e penso proprio di non essere l’unica. Durante le mestruazioni la fame è più prepotente del solito. Durante quei giorni abbiamo inoltre bisogno di più energie del solito e la sensazione di debolezza aumenta. Ti va un quadratino di cioccolato fondente? Conceditelo e non sentirti in colpa. Individua però dei comfort food che ti soddisfino e ti facciano sentire appagata e sazia. Con me funziona un sacco il porridge con semi oleosi (mandorle, anacardi…) e i broccoli, incredibile eh! È importante consumare verdure e alimenti ricche di fibre. Importantissima è anche l’idratazione: bere tanta acqua combatte la ritenzione idrica, il tè invece rilassa la muscolatura i calma i crampi. Indicatissimi sono il tè allo zenzero che allevia i sintomi della nausea e quello alla camomilla che rilassa e distende l’addome.

Mestruazioni?

Trova l’assorbente giusto per te.
Niente è più fastidioso del ciclo, se non il ciclo stesso con l’assorbente sbagliato. Io per anni ho indossato assorbenti troppo grandi in proporzione al mio flusso, poi finalmente ho provato i Lines Seta Ultra.
Inoltre, da fine maggio, i Lines Seta Ultra sono stati completamente rinnovati.
Per prima cosa si è tornati allo storico filtrante seta con fori a imbuto, che permette di incanalare e intrappolare il flusso nel cuore assorbente, lasciando un comfort ancora maggiore e una sensazione di freschezza sulla pelle.
Tra le novità le esclusive ali a forma di farfalla, più lunghe degli altri assorbenti ultra, per una maggiore protezione.
Sono ancora più confortevoli grazie alle nuove forme più anatomiche e ai nuovi disegni che fungono da barriere.

Crampi? Prova magnesio, yoga e la borsa dell’acqua calda

Tutte, almeno una volta nella vita abbiamo sperimentato i dolori dei crampi e non sono per niente piacevoli. Per alleviarli un po’ ci sono diversi accorgimenti da adottare:

  • il magnesio è il tuo migliore amico: combatte la PMS, l’ipermenorrea, il mal di testa e la ritenzione idrica;
  • la borsa dell’acqua calda è l’amica di cui non puoi fare a meno in momenti “difficili”. Il calore rilassa l’addome e calma il dolore;
  • lo yoga aiuta. Alcune posizioni yoga aiutano a diminuire e a calmare i dolori delle mestruazioni.

Se questi dolori continuano a presentarsi e a essere molto fastidiosi la cosa migliore è consultare il proprio ginecologo.

La parola a voi adesso: come vi rapportate col ciclo? Avete problemi o particolare imbarazzo a parlarne? Fatemi sapere nei commenti se questi consigli vi sono stati utili e scrivetemi come sopravvivete voi a quei giorni.

mestruazioni-lines-2 mestruazioni-lines-3 mestruazioni-lines-4 mestruazioni-lines-5 mestruazioni-lines-6 mestruazioni-lines-7 mestruazioni-lines

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.