Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Una mattina a Lucca: scopriamo il bellissimo Giardino di Palazzo Pfanner!

Una mattina a Lucca: scopriamo il bellissimo Giardino di Palazzo Pfanner! Metti una giornata madre e figlia con la passione per le cose belle. Una bella giornata e tanta voglia di stare insieme e chiacchierare.

Una mattina a Lucca: scopriamo il bellissimo Giardino di Palazzo Pfanner

Mia madre ed io abbiamo la bellissima abitudine di prenderci una mezza giornata per noi ogni tanto. Amiamo chiacchierare, riscoprirci e passare del tempo insieme. Man mano che il tempo passa questi momenti, seppur un po’ più radi, acquistano maggior importanza proprio perchè ognuna di noi riesce a raccontarsi di più. Lunedì mattina è cominciato proprio con la voglia di vedere cose belle e raccontarsi. La cornice? La città di Lucca.

Lucca: il mio affetto per la città oltre al Comix

L’amore che nutro per Lucca è sempre andato oltre al Lucca Comix & Games. Nella città ho bellissimi ricordi in ogni stagione e con e senza padiglioni. Mi ricordo la città gremita di persone e cosplayers. Rammento le mura spolverate di neve e un freddo glaciale. L’autunno in Piazza dell’Anfiteatro, il sole che illumina la Basilica di San Frediano. Lucca è una poesia che parla di amore, amicizia e famiglia: almeno per me. Passare una mattinata di settembre in una cornice del genere con mia mamma è stato perfetto. Le mura di Lucca: 4.5km di passi e di parole e di progetti. Sembrano fatte ad hoc per condividere i propri sogni! E indovina un po’: abbiamo progettato un nuovo viaggio insieme che presto vedrai sul mio canale. Essendoci stata diverse volte a Lucca, conosco diversi luoghi carini della città Tuttavia, devo ammetterlo non ero mai stata in Palazzo Pfanner, ma lunedì abbiamo rimediato.

Il Giardino di Palazzo Panner

Progettato all’inizio del ‘700 da Filippo Juvarra, il Giardino di Palazzo Pfanner è il tipico giardino barocco. Si trova molto vicino alle mura di Lucca e il biglietto per l’ingresso al Giardino ha un costo di 6€ (qui trovi tutte le informazioni). Noi ci siamo fatte incantare dai fiori che adornavano la fontana centrale e dall’erba verde smeraldo che colorava il prato. La frescura che si respirava all’interno del Giardino invogliava alla chiacchiera e a sedersi in una delle panchine che si confondevano tra la vegetazione, così finemente curata. I Giardini di Palazzo Pfanner sono il luogo perfetto per una mattinata madre e figlia o per un pomeriggio romantico, tra la luce del tramonto che colora i fiori e le statue che abitano i vialetti. Insomma, la mattinata di lunedì mi ha fatto proprio innamorare di questo posto! Tu ci sei mai stato? Fammi sapere con un commento! vetrine negozi lucca vetrine negozi lucca san michele giardini palazzo pfanner lucca giardini palazzo pfanner lucca palazzo pfanner di lucca palazzo pfanner di Lucca giardini di palazzo pfanner fiori palazzo pfanner giardini palazzo pfanner lucca giardini palazzo pfanner lucca Una mattina a Lucca: scopriamo il bellissimo Giardino di Palazzo Pfanner  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Marta
02/10/2017 at 09:33
Reply

Ma quante meraviglie……splendido!!!
Baci
Marta

http://www.lagattarosablog.it


Serena
19/10/2017 at 14:56
Reply

bellissima città 🙂


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.