Bullet Journal Dicembre: organizziamo il Natale, i regali e le feste col bujo

Bullet Journal Dicembre: organizziamo il Natale, regali e feste col bujo! Il mese delle festività natalizie è cominciato, perchè non addobbare l’agenda?

Bullet Journal Dicembre: organizziamo il Natale, i regali e le feste col bujo

Sono appena tornata da Parigi e non sai quanto mi sia stato utile il bullet journal per organizzare il viaggio e tenere bene a mente tutte le cose da fare. Avevo un po’ lasciato perdere la pubblicazione dei miei setup sul bujo (qui puoi trovare l’ultimo post) ma mi sono resa conto che per le feste potrebbe salvarti la vita, almeno non ti farà uscire di testa.

Per questo motivo ho deciso che questo mese, ogni lunedì uscirà un piccolo post riguardo all’organizzazione di una parte del mio bullet journal. Oggi infatti ti farò vedere come compilo le prime pagine di ciascun mese.

Per cominciare c’è la pagina d’apertura del mese di dicembre. Molte ragazze si divertono a disegnare la prima pagina, così come le altre pagine: qui puoi vedere un sacco di bellissimi esempi. Io purtroppo per mancanza di tempo, tendo ad essere sbrigativa e a fare una scritta carina e applicare qualche washi tapes (quelli che vedi nelle foto li puoi trovare da Tiger).

La seconda e terza pagina sono dedicati ai calendari e ai buoni propositi. Nel calendario piccolo mi annoto le festività e i compleanni. Nel calendario a visione verticale gli impegni o gli appuntamenti più importanti. I buoni propositi sono obiettivi mensili che mi prefiggo e che fungono da post it mentale.

La quarta e quinta pagina sono dedicate al blog. In queste pagine infatti riporto l’incremento di chi mi segue sui social e le varie idee per il mese. Nella pagina subito accanto ci sono le collaborazioni in corso e la mia situazione economica: costi e ricavi, spese e capricci (che si trasformano in palette e makeup) che mi piace riportare per tenere tutto sotto controllo.

Spero che questo post ti possa servire nella tua organizzazione! Se ti interessa, non perderti quello della prossima settimana dedicato ai tracker e al plan settimanale!

bullet journal dicembre bullet journal dicembre set up mese bullet journal dicembre calendex bullet journal dicembre social tracker bullet journal dicembre spese bullet journal dicembre expense tracker spese bullet journal dicembre set up

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

3 Commenti


Jules
05/12/2017 at 14:03
Reply

Bellissimo come sempre, sei molto creativa! 😉

https://julesonthemoon.blogspot.it


#ProfumeriaWeb: il Paradiso online per le fanatiche di makeup e profumi
11/12/2017 at 17:02
Reply

[…] ci sarebbe dovuto essere il post dedicato al Bullet Journal come ti avevo anticipato settimana scorsa. Tuttavia mi sono imbattuta in un sito di cui ti devo assolutamente parlare, soprattutto se sei una […]


Come essere produttivo anche quando non lavori? Ecco 5 modi (più uno) per te
23/07/2018 at 21:24
Reply

[…] funzionale in questo contesto è stato il mio bullet journal: ogni mese ha un tracker delle attività social e non, grazie la quale riesco a vedere la frequenza […]


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.