Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Voglia di rosso? Replica l’outfit di Olivia Palermo col completo rosso

Voglia di rosso? Replica l’outfit di Olivia Palermo col completo rosso sartoriale, visto alla settimana dell’Alta Moda di Parigi per non passare inosservata. Il rosso, il colore dell’amore per eccellenza, ma anche una tonalità che si fa subito notare. Se i vestiti non ti piacciono perchè non provi un competo maschile?

Voglia di rosso? Replica l’outfit di Olivia Palermo col completo rosso

Olivia Palermo non è certo una sconosciuta per il mio blog, anni e anni fa avevo scritto un post sul suo stile sempre impeccabile. A distanza di tempo, la nostra cara trend setter si dimostra una vera e propria icona di stile intramontabile da cui ciascuna di noi può prendere esempio. Stavolta l’outfit che mi ha fatto battere il cuore è costituito da un completo rosso dal taglio maschile. La bella Olivia è stata vista con questo look durante la settimana della Haute couture Parigina, un’occasione durante la quale non si può certo passare inosservate. Quale colore migliore se non il rosso? Il rosso scelto in questo look inoltre è un rosso molto acceso che illumina il suo colorito baciato dal sole. Un look perfetto per ragazze dai capelli biondi come Olivia, ma anche per chi ha i capelli castani o platino questo è un outfit che urla “sono sicura di me“. Olivia ha sapientemente abbinato questo completo dal taglio un po’ androgino con una camicetta bianca estremamente femminile e un paio di stivali alti color carne che slanciano la sua figura.

Ma come replicare l’outfit col completo rosso di Olivia Palermo?

Scandagliando i miei negozi online preferiti, ho trovato delle valide alternative che permettono ad ognuna di noi di riprodurre questo outfit eyecatching nella vita di tutti i giorni. Sorvolando sulla camicetta, che quella bene o male ne possediamo tutte una, i capi su cui giocare sono rispettivamente giacca e pantaloni rossi. A chi rivolgersi per le ultime tendenze? Qual è il negozio fast fashion per eccellenza? Una parola: ZARA. Anche stavolta il brand spagnolo viene in nostro soccorso, replicando quasi fedelmente il completo rosso di Olivia Palermo. Giacca rossa olivia palermo La giacca incrociata di Zara cade morbidamente sui fianchi e fa parte di un completo rosso con un paio di pantaloni lunghi che scendono fluidi sulle gambe. Uno dei miei brand preferiti al momento, Stradivarius ci propone un blazer doppiopetto con bottoni neri. il pezzo forte però sono i pantaloni paper bag con anello che arrivano alla caviglia. La proposta di MANGO invece è per metà a saldo. La giacca con un taglio un po’ più femminile va a formare un completo rosso perfetto con i pantaloni cropped con la fibbia in vita.   Per dare un tocco ancora più particolare al proprio outfit perchè non provare l’abbinamento principe di Galles e rosso? (te ne avevo parlato anche in questo post) Insomma, spazio alla fantasia e alla reinvenzione in un’ottica femminile di capi concepiti in chiave quasi unicamente maschile. Qual è la tua proposta preferita? outfit completo rosso e principe di galles

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
30/01/2018 at 13:34
Reply

Serena
22/02/2018 at 14:43
Reply

bellissimo!


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.