Matita per sopracciglia rosse: confronto Too Faced, CHANEL e ABH

Matita per sopracciglia rosse: confronto Too Faced, CHANEL e Anastasia Beverly Hills. Quale sarà la migliore matita per realizzare un makeup naturale per chi ha capelli e sopracciglia rosse? Recensione delle tre matite nella tonalità AUBURN che ho provato fino ad ora.

Matita per sopracciglia rosse: confronto Too Faced, CHANEL e ABH

Se è da un po’ che mi leggi, saprai sicuramente che i miei capelli non sono rossi: sono infatti biondi.

Cambiando i capelli dovevano necessariamente “cambiare” anche le sopracciglia e il mio makeup. Se da bionda ero abituata a trovare più o meno in tutti i brand la giusta matita per sopracciglia, da rossa ho avuto un po’ più di difficoltà e ho fatto delle scelte obbligate, per così dire.

Passando da matite marroni con toni dorati e mascara rossicci, sono finalmente approdata alla mia prima matita per sopracciglia rosse.

Quando parlo di sopracciglia qual è il brand che ti viene in mente subito? Sì, sto proprio parlando di Anastasia Beverly Hills.

Anastasia Beverly Hills Brow Wiz in AUBURN, la mia prima matita per sopracciglia rosse

Le Brow Wiz di ABH consentono di realizzare un tratto precisissimo nel disegno delle sopracciglia. Con una punta così sottile, fare anche dei piccoli peletti è semplicissimo. Con lo scovolino che si trova nell’altra estremità è possibile inoltre pettinare e sfumare le sopracciglia come più desideri: poi così creare un makeup intenso o più soft. Devo ammettere che, per essere la prima matita per sopracciglia rosse che provavo, ho cominciato proprio bene. Questa matita è pensata proprio per chi ha dei capelli ramati o castani rossicci. Unica pecca? Finisce molto velocemente perchè al suo interno ci sono solo 0.08gr di prodotto.

La puoi comunque trovare su Cult Beauty a questo link. La ABH Brow Wiz è una buonissima matita per sopracciglia in generale per realizzare makeup veloci e precisi. Non troppo dura, permette di disegnare le sopracciglia bene senza strappare peletti.

matita per sopracciglia rosse

Too Faced Chocolate Brow-nie in AUBURN, la matita per sopracciglia rosse che, appena uscita, ho comprato

Lo ammetto, è stato un acquisto di impulso, così come l’ultima matita di cui ti parlerò tra poco. Appena ho visto che la Chocolate Brow-nie era uscita anche nella tonalità AUBURN, metterla nel carrello è stato quasi automatico. Mai fatta cosa più giusta e ora ti spiego perchè. La matita per sopracciglia di Too Faced non solo permette di realizzare un makeup per sopracciglia molto più veloce della Brow Wiz, ma stimola la crescita delle stesse. La sua punta triangolare, molto precisa, contiene in sè burro di cacao che non solo dà un profumo goloso al prodotto, ma lo rende di fatto curativo. Il prodotto si stende molto bene ed è più scorrevole sulla pelle della matita di ABH, tuttavia è leggermente più marrone delle tre. Ideale è scaldarla con un mascara rossiccio per avere sopracciglia curate e quanto più naturali.

Nota super positiva? Al suo interno ci sono 0.32gr di prodotto, molti molti di più rispetto a quella di Anastasia.

matita per sopracciglia rosse abh too faced

Stylo Sourcils Waterproof di CHANEL in AUBURN, la matita per sopracciglia rosse che… strappa le sopracciglia

Due in uno? Non proprio… anche se questa è stata la mia seconda matita per sopracciglia rosse non vedevo l’ora di finirla e ho escogitato tutti i modi possibili per renderla quanto più delicata sulla pelle. Come forma ricorda moltissimo quella di Too Faced ma è mille volte più dura, tant’è che per non farle strappare via i peletti delle sopracciglia la ammorbidivo scaldandola leggermente con l’accendino. Tanto è dura, tanto resistente all’acqua: una volta mi sono erroneamente fatta la doccia con la base trucco su e le sopracciglia erano rimaste intatte. Il colore? Il rosso perfetto, almeno per me e per la mia tonalità di capelli. Un color cannella con una punta ramata che si fonde in maniera naturale con l’incarnato… peccato per la durezza di questa matita che altrimenti sarebbe stata la matita perfetta.

matita per sopracciglia rosse matita per sopracciglia rosse swatch

Da sinistra Stylo Sourcils Waterproof di CHANEL, Too Faced Chocolate Brow-nie, Brow Wiz ABH

 

Spero davvero che questo post ti possa essere stato utile per scegliere la matita per sopracciglia rosse più adatta a te.

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Jules in 06/02/2018 il 21:17

    Le devo provare!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.