Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Occhiali da sole 2018: tendenze più belle e modelli da avere per l’estate

Occhiali da sole 2018: le tendenze più belle e i modelli da avere per l’estate. Quali sono i principali trend 2018 per gli occhiali da sole? In questo post scoprirai quelli che mi fanno impazzire insieme a tanti altri consigli di stile su come indossare certi modelli e a quali tipi di viso sono più adatti.

Occhiali da sole 2018: tendenze più belle e modelli da avere per l’estate

Ormai ogni giorno un sole accecante ci aspetta fuori dalla finestra. Sì, siamo proprio in quel momento dell’anno in cui è proibitivo uscire senza: una bottiglietta d’acqua (altrimenti li senti quelli del TG) e un paio di occhiali da sole per evitare di rovinarci gli occhi. Tutta la manfrina sulle zampe di gallina te la risparmio, perchè sono io la prima a strizzare gli occhi e ad andare a giro senza occhiali da sole come ti ho detto in questo post. Le rare volte che indosso gli occhiali da sole, mi concentro su montature vintage o molto originali: per me l’occhiale deve essere una sorta di gioiello, quindi tanto vale o strafare o scegliere modelli classici. Ma quali sono i modelli più adatti alla forma del proprio viso?

Forma del viso: la montatura di occhiali migliore. Come scegliere gli occhiali da sole 2018

Il mio viso è ovale, la forma più regolare al mondo, quindi mi posso permettere di indossare qualsiasi montatura, fatta eccezione per quelle troppo sottili o piccole e rotonde. L’effetto non è malaccio ma il viso non viene valorizzato. Un viso triangolare (mascella più larga e fronte stretta) richiede degli occhiali con una montatura a occhio di gatto o a farfalla. Se hai un viso rotondo il mio consiglio è di valorizzarlo con montature squadrate e lasciar da parte quelle rotonde. Un viso quadrato vuole montature leggere, leggermente arrotondate. Bellissimi per i visi squadrati sono gli occhiali a farfalla. Invece se hai un viso a cuore (fronte ampia e mento stretto) porta gli occhiali più spostati in basso sul naso per riequilibrare le proporzioni. Un viso rettangolare necessita invece di una montatura con ponte lungo e stanghette basse, lenti grandi sia rotonde che ovali.

Gli occhiali da sole 2018 per cui impazzirai questa estate 2018 (luxury e alternative low cost)

Occhiali Loulou di Saint Laurent a forma di cuore, must have dell’estate 2018

Rosie di Chloé, gli occhiali da sole a forma di fiore con le lenti colorate rosa, blu e marrone

Sono deliziosi e leggeri. Perfetti per quando non c’è troppo sole o se non amate le lenti troppo scure. Ugualmente leggeri e con le lenti colorate, anche se non a forma di fiore, questa alternativa di ASOS è super super carina e girly.

Miu Miu Maniére occhiali da sole con perle

Se sul mio naso non ci fossero i Loulou, questi occhiali da sole con perle e fascetta vincerebbero a mani basse.

Occhiali da sole rotondi Gucci con scritta “L’Aveugle Par Amour

Sono gli occhiali da sole che Alice De Togni indossa sempre nelle sue Stories. La montatura dei suoi occhiali è in acetato arancio con la scritta iconica L’Aveugle Par Amour. Pur essendo estremamente bello il colore della montatura di Alice, la preferisco in nero.

Monroe Shiny Black di Shevoke

Gli occhiali da zia, sottili sottili che puoi tranquillamente guardare di sottecchi con uno sguardo a metà tra il minaccioso e il sensuale (o entrambi insieme). Alternative low cost ce ne sono tantissime, da Zara a Asos. Quali sono i tuoi occhiali preferiti tra tutti questi? Fammelo sapere nei commenti!    

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

3 Commenti


Flabulous Wa
20/06/2018 at 18:25
Reply

Indubbiamente i nostri preferiti quelli a forma di cuore! Romanticone ! ❤️


Jules
20/06/2018 at 19:11
Reply

Mi piacciono molto quelli con i dettagli di perle! 🙂

https://julesonthemoon.blogspot.com/


Marjorie
21/06/2018 at 08:39
Reply

Sunnies are stunning. Love so much this selection!
xx

http://www.mybeautrip.com


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.