Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Dove comprare cibo giapponese e internazionale a Firenze insieme a tanti gadget?

Dove comprare cibo giapponese e internazionale a Firenze? Al Vivi Market in via del Giglio n°8 puoi trovare articoli alimentari da tutto il mondo. A 8 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella, in una delle tante stradine labirintiche che portano alle Cappelle Medicee, c’è questo piccolo market fornitissimo di articoli alimentari da tutto il mondo: il Vivi Market.

Dove comprare cibo giapponese e internazionale a Firenze insieme a tanti gadget?

L’entrata del negozio non è tanto visibile e, se vogliamo dirla tutta, non è neanche tanto bella. Non facciamoci ingannare però dall’apparenza: dentro si nasconde un paradiso gastronomico internazionale. vivi market mini market internazionale

Il Vivi Market si trova in via del Giglio n°8 a Firenze, vicino al mercato di San Lorenzo

Al Vivi Market infatti potrai trovare tantissime leccornie dall’Oriente e non solo: arachidi ricoperte di wasabi o di sesamo, Instant noodles a tutti i gusti possibili inimmaginabili, funghi e alghe essiccate. Se infatti stai cercando qualche alimento in particolare per una delle tue ricette internazionali, in questo mini market potrai fare rifornimento. Io ne ho approfittato in vista di un ramen insieme al mio ragazzo il giorno stesso. Dopo una piccola ricerca su Google infatti, ho trovato questo negozietto in centro a Firenze che rivende non soltanto alimenti ma anche oggettistica per la tavola. Scovato il posto, ci sono andata il giorno seguente e, dopo un’ora, ho svaligiato il negozio con di tutto e di più.

Non soltanto articoli alimentari dall’oriente, ma anche dall’America al Vivi Market

Cosa ho comprato al Vivi Market a Firenze?

Se non hai visto il video, ecco tutto ciò che ho preso durante il mio Japanese Haul. Per la mia colazione ho preso il tè matcha che ho già provato e, ti posso dire, è delizioso. Amarissimo, il tè si accompagna bene con qualche frutto dolce e del latte di mandorle. Altri sfizi che ho preso per me sono rispettivamente le arachidi ricoperte con sesamo e paprika e snack ricoperti di wasabi che sono da poco diventati la mia droga. Oltre ai tantissimi articoli che ho preso per la realizzazione della ricetta del ramen con mirin, sakè, salsa di soia, katsuboshi, funghi shiitake e Udon noodles, l’acquisto di cui vado più fiera sono le ciotole per questa pietanza. All’interno del market puoi infatti trovare diversi oggetti che ti aiuteranno a ricreare la perfetta tavola in stile giapponese con bacchette, posa bacchette, cucchiai per il miso e ciotole dallo stile inconfondibile. Se vuoi conoscere altri posticini a giro per il mondo, scopri la sezione dedicata ai viaggi proprio qui.

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.