Cosa indossare a un matrimonio informale o in comune? Un outfit fresco e super colorato che mette allegria solo a guardarlo. Ecco il vestito di asos petite che tanto vi è piaciuto su Instagram!
Cosa indossare a un matrimonio informale? Un outfit fresco e colorato
Matrimonio informale o in comune. L’unica domanda che ci affligge in questo contesto (e tanti altri!) è: ma come mi vesto? Ecco, io qualche anno fa mi sono ritrovata nella stessa situazione.
Cercare un vestito o un particolare abbigliamento che non ti faccia sentire fuori luogo in un’occasione particolare come potrebbe essere un matrimonio è un vero dramma.
Si rischia sempre di vedere un vestitino che ci piace ma che è troppo corto, troppo scollato, troppo lungo o troppo castigato. Allora che fare? Se si tratta di un matrimonio in comune e informale allora sii sicura di te e sfoggia un outfit super fresco e colorato.
Quando ho indossato questo vestitino in tulle dai mille colori mi sono immaginata proprio un’occasione gioiosa e divertente, in compagnia magari di due amici di vecchia data che finalmente hanno convolato il loro sogno di matrimonio.
Un clima informale, quasi goliardico che è in compagnia di conoscenze che ormai hanno messo le radici nel nostro cuore.
Ma un abbigliamento simile potrebbe andare bene per un matrimonio in chiesa?
Cerimonia in chiesa e un vestito con le spalline sottili? Una stola è l’accessorio che devi cercare
Se infatti questi tuoi amici hanno deciso di sposarsi in chiesa e di mantenere il clima di informalità durante il ricevimento, perchè rinunciare a un outfit così giocoso?
Se ti senti troppo scoperta, in questo caso indossa una stola o un cardigan leggerissimo sopra durante la celebrazione: acquisterai un’allure ancora più elegante senza rendere il tuo abbigliamento noioso o castigato.
Ricordati che se vuoi vedere altre ispirazioni outfit, puoi visitare la sezione dedicata a questo link.
Cosa sto indossando in queste foto per una proposta outfit da matrimonio informale?
Vestito a balze in tulle di ASOS Petite (puoi trovarlo qui e c’è anche in versione standard)
Scarpe col tacco color carta da zucchero di Kurt Geiger
Borsetta rosa con chiusura gioiello di SOLADA
Francesca Giagnorio
Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.
Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it
Seguimi
Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.
Ciao 🙂 trovo il tuo vestito davvero molto delizioso, adattissimo ad un’occasione quale un matrimonio indipendentemente dal fatto che sia civile o in chiesa.
Poi il tulle, per me, esprime raffinatezza.
Maria Domenica 🙂
davvero carino ma non lo trovo adatto a un matrimonio anche se informale
Direi che quel vestitino è perfetto per un matrimonio di fine estate!
ottimo consiglio quello della stola se la cerimonia si tiene in chiesa!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Questo abito è veramente stupendo! 😀 Adoro *_*
ma questo abitino è meraviglioso!!!
Il tuo abito è delizioso, mi piace molto, e belli i colori del look. Personalmente lo vedo più da party post matrimonio 🙂
Carinissimo il tuo vestito anche per la scelta di colori pastello che trovo sempre adatti alle cerimonie.
Ma che bella, sembri uscita da un negozio di caramelle! 🙂 Forse non l’avrei indossato per un matrimonio, ma come dici tu era una cerimonia informale. 🙂