Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Tendenze autunno 2018: cosa è di moda questa stagione? Cosa indossare

Tendenze autunno 2018: cosa va di moda questa stagione? Ecco cosa indossare e avere nell’armadio all’inizio di questo autunno per essere super fashion! Pronta per il rientro a scuola? Hai già riposto i tuoi costumi per la prossima estate e se già proiettata con la mente alla prossima stagione? Se la risposta a queste domande è sì e stai cercando i capi di tendenza questo autunno con cui popolare il tuo armadio, continua a leggere il post per qualche ispirazione!

Tendenze autunno 2018: cosa va di moda questa stagione? Ecco cosa indossare

Animalier

La stampa animalier aveva già fatto capolino durante questa estate. Se nella stagione calda non è stata, almeno per me, una tendenza da abbracciare, è questo autunno che dà il meglio di sè con gonne, pantaloni e capospalla davvero super chic e sensuali. Il trend animalier si declinerà in ogni tipolgia di stampa “animale” che tu possa immaginare: via libera allo zebrato, tigrato, leopardato ma anche la stampa rettile. Il must have di questa stagione? Una camicetta da portare leggermente sbottonata su una brassière di pizzo nero.  

Velluto a coste

Ideale per i primi freddi, il velluto a coste fa la sua apparizione in coloratissime nuances. Kaki, giallo, rosa per chi non sa dire di no a un armadio coloratissimo anche in autunno. Per gli amanti del minimal invece bianco e marrone terra bruciata: perfetto coi jeans, ma anche con una minigonna e un paio di stivali per un look Seventies, che non tramonta mai.

Tendenze autunno 2018: le stampe animalier, foulard e a quadri saranno quelle che detteranno la moda

 

Stampa foulard anni ’80

La mia tendenza preferita di questo autunno 2018? Senz’altro la stampa foulard anni ’80 che invaderà camicette, bomber e gonne dalle forme di altri tempi. Spalle importante e maniche a sbuffo, la stampa foulard ci avvolgerà durante tutto questo autunno con tessuti super lucidi e luxury come seta o satin.  

Tuta da lavoro

Anch’essa ha fatto la sua apparizione questa estate. La tuta da lavoro continua a essere di grande tendenza anche questo autunno. Ideale in colori neutri, si adatta ad essere un capo versatile anche se non troppo pratico. Da indossare con stivali con tacco o con degli stiletto vertiginosi per un look super grintoso.  

Quadri

La scorsa stagione è stata conquistata dal Principe di Galles, quest’anno però regnerà indiscusso il quadro scozzese o kilt. La stampa a kilt si declinerà in tantissime varianti per questa stagione: colorata, dai toni neutri o la classicissima stampa rossa. Sarà possibile trovare ogni capo che desideri, dai trench super cool alle minigonne, fino ad arrivare ai vestiti scampanati da abbinare a una camicetta per un tocco bon ton.  

Polo

Anche se sono un capo tipicamente estivo, le polo ci accompagneranno anche durante questo autunno, soprattutto per i primi tempi. Saranno disponibili polo peluche o in maglina, minimal o con bottoni gioiello per chi non sa dire no ai dettagli preziosi. La mia preferita? La polo coi bordini a contrasto proposta da Zara.  

Plissè

Dinamismo, ecco cos’è la tendenza plissè in una parola. I capi con dettagli plissettati andranno alla grandissima durante la stagione autunnale. Ti sei annotata tutte le tendenze autunno 2018? Bravissima! Allora corri a fare shopping e dimmi quale di questi trend stagionali abbraccerai! Non ti scordare di seguirmi su Instagram a nome @francescagiagno Tendenze autunno 2018 Tendenze autunno 2018 moda in breve    

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.