Tendenze autunno 2018: cosa è di moda questa stagione? Cosa indossare

Tendenze autunno 2018: cosa va di moda questa stagione? Ecco cosa indossare e avere nell’armadio all’inizio di questo autunno per essere super fashion!

Pronta per il rientro a scuola? Hai già riposto i tuoi costumi per la prossima estate e se già proiettata con la mente alla prossima stagione?

Se la risposta a queste domande è sì e stai cercando i capi di tendenza questo autunno con cui popolare il tuo armadio, continua a leggere il post per qualche ispirazione!

Tendenze autunno 2018: cosa va di moda questa stagione? Ecco cosa indossare

Animalier

La stampa animalier aveva già fatto capolino durante questa estate. Se nella stagione calda non è stata, almeno per me, una tendenza da abbracciare, è questo autunno che dà il meglio di sè con gonne, pantaloni e capospalla davvero super chic e sensuali. Il trend animalier si declinerà in ogni tipolgia di stampa “animale” che tu possa immaginare: via libera allo zebrato, tigrato, leopardato ma anche la stampa rettile.

Il must have di questa stagione? Una camicetta da portare leggermente sbottonata su una brassière di pizzo nero.

 

Velluto a coste

Ideale per i primi freddi, il velluto a coste fa la sua apparizione in coloratissime nuances. Kaki, giallo, rosa per chi non sa dire di no a un armadio coloratissimo anche in autunno. Per gli amanti del minimal invece bianco e marrone terra bruciata: perfetto coi jeans, ma anche con una minigonna e un paio di stivali per un look Seventies, che non tramonta mai.

Tendenze autunno 2018: le stampe animalier, foulard e a quadri saranno quelle che detteranno la moda

 

Stampa foulard anni ’80

La mia tendenza preferita di questo autunno 2018? Senz’altro la stampa foulard anni ’80 che invaderà camicette, bomber e gonne dalle forme di altri tempi. Spalle importante e maniche a sbuffo, la stampa foulard ci avvolgerà durante tutto questo autunno con tessuti super lucidi e luxury come seta o satin.

 

Tuta da lavoro

Anch’essa ha fatto la sua apparizione questa estate. La tuta da lavoro continua a essere di grande tendenza anche questo autunno. Ideale in colori neutri, si adatta ad essere un capo versatile anche se non troppo pratico. Da indossare con stivali con tacco o con degli stiletto vertiginosi per un look super grintoso.

 

Quadri

La scorsa stagione è stata conquistata dal Principe di Galles, quest’anno però regnerà indiscusso il quadro scozzese o kilt. La stampa a kilt si declinerà in tantissime varianti per questa stagione: colorata, dai toni neutri o la classicissima stampa rossa. Sarà possibile trovare ogni capo che desideri, dai trench super cool alle minigonne, fino ad arrivare ai vestiti scampanati da abbinare a una camicetta per un tocco bon ton.

 

Polo

Anche se sono un capo tipicamente estivo, le polo ci accompagneranno anche durante questo autunno, soprattutto per i primi tempi. Saranno disponibili polo peluche o in maglina, minimal o con bottoni gioiello per chi non sa dire no ai dettagli preziosi. La mia preferita? La polo coi bordini a contrasto proposta da Zara.

 

Plissè

Dinamismo, ecco cos’è la tendenza plissè in una parola. I capi con dettagli plissettati andranno alla grandissima durante la stagione autunnale.

Ti sei annotata tutte le tendenze autunno 2018? Bravissima! Allora corri a fare shopping e dimmi quale di questi trend stagionali abbraccerai! Non ti scordare di seguirmi su Instagram a nome @francescagiagno

Tendenze autunno 2018 Tendenze autunno 2018 moda in breve

 

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.