Negozi Amsterdam: dove fare shopping ne quartieri più fashion della città

Dove fare shopping a Amsterdam: guida completa ai negozi più belli e originali della città olandese nei quartieri più fashion. Grazie ai tuoi consigli e di tutti i miei lettori e al fatto che ho percorso in lungo e largo la capitale olandese (qui e qui trovi alcuni post), oggi ti voglio presentare una guida dei miei negozi preferiti a Amsterdam dove fare shopping!

Negozi Amsterdam: dove fare shopping ne quartieri più fashion della città

Christmas Palace: Singel 508-510, nel bel mezzo del Bloemenmarkt potrai trovare… il Natale! Sì, perchè questo piccolo negozietto in mezzo a bulbi di tulipani e fiori di ogni genere vende oggettistica per il periodo delle feste natalizie. All’interno di Christmas Palace potrai trovare 365 giorni l’anno palle di Natale, renne e omini di neve con cui decorare casa.

IJ HALLEN: T.T. Neveritaweg 15, il più grande mercatino delle pulci d’Europa, l’IJ Hallen ti conquista. Purtroppo io non l’ho potuto visitare, ma chi c’è stato mi ha raccontato grandi cose e mi ha detto che puoi trovare di tutto e di più. Nei dintorni dell’NDSM inoltre potrai trovare tantissimi piccoli negozi di artigiani locali o negozi dell’usato per tutto l’anno, 7 giorni su 7.

De Bijenkorf: il corrispettivo italiano potrebbe essere la Rinascente e, proprio come la catena di negozi, De Bijenkorf rappresenta il grande magazzino di oggetti di lusso per eccellenza.

Condomerie: Warmoesstraat 141, perfetto per addii al celibato o al nubilato “particolari”, qui potrai fare dello shopping sicuramente divertente e hot. Penso che il nome non abbia bisogno di spiegazioni, ma se continui ad avere qualche dubbio questo negozio si trova proprio all’entrata del Quartiere a Luci Rosse.

dove comprare a amsterdam

Dove fare shopping a Amsterdam? Vai nel De Negen Stratjes, le 9 stradine per acquisti in negozi indipendenti

De Negen Straatjes: è il quartiere dello shopping indipendente per eccellenza, situato nella zona dei canali Prisengracht, Keizersgracht e Herengracht nelle Nove stradine potrai trovare ogni genere di negozio. Dall’abbigliamento vintage all’oggettistica più insolita fino ai campanelli per biciclette.

A space Oddity: Prinsengracht 20, da brava ex-otaku quale sono non sono potuta non entrare in questo Paradiso di manga e action figures di tutti i genere. Se ami i fumetti o vuoi fare un regalo a un appassionato e impenitente nerd, segnati questo indirizzo!

Laura Dols: Wolvenstraat 7, all’interno delle Nove Strade, Laura Dols è da più di 50 anni il punto di riferimento per l’abbigliamento vintage. All’interno del negozio sono presenti abiti e accessori del ‘900. Se cerchi un abito da Gala d’antan o un vestitino anni ’50 vieni qua! Sono sicura che lo troverai. Nel negozio c’è inoltre una sezione tutta dedicata ai vestiti da sposa vintage: da perderci la testa.

The Otherist: Leliegracht 6, se sei affascinata dall’occulto e dallo stile gotico, questo è il negozio che fa per te. The Otherist viene definito “the cabinet of curiosities” ed è la definizione più calzante che ci possa essere. Potrai trovare al suo interno gioielli, insetti e complementi di arredo davvero unici e originali.laura dols vintage store amsterdam

De Hallen: un’area immensa dove godersi un pasto internazionale e fare shopping a Amsterdam!

T.I.T.S. Store: De Clercqstraat 78, ti ho parlato di questo negozio in questo post, infatti è proprio qui che ho comprato la mia t-shirt femminista con la scritta “tits“. Da TITS ci troverai non soltanto la linea di abbigliamento propria dello shop ma anche tantissima marchi di tendenza urban che fanno gola a qualsiasi fashion victim.

De Allen Amsterdam: il De Hallen è una struttura che al suo interno non ha solo un’ampia zona tutta dedicata a ristoranti internazionali, una biblioteca e un cinema… ma anche tanti negozietti. Qui infatti potrai fare shopping da artigiani locali che espongono le proprie creazioni in un negozio che si trova immediatamente di fronte al Foodhallen.

tits store amsterdam

Dove fare shopping a Amsterdam? Tra negozi vintage, abbigliamento di lusso e oggettistica c’è l’imbarazzo della scelta

Het is Liefde: Eerste Van der Helststraat 13, letteralmente il nome del negozio significa “è amore” (per quanto google translator sia accurato), in effetti appena entri in questo negozietto dalla facciata bianca e rossa sono le uniche parole che puoi far schioccare sulla bocca. È amore. Het is Liefde è un negozio di oggettistica per feste con un sacco di decorazioni per cerimonie e non solo. Ci puoi trovare molte decorazioni per l’albero di Natale, addirittura. Entrare senza comprare nulla è praticamente impossibile.

Pieter Cornelisz Hoofstraat: un’intera strada a tua disposizione dove potrai fare luxury shopping. Qui infatti troverai Dior, Chanel e tantissimi altri marchi di lusso proprio a un passo da Museumplein.amsterdam vlog vintage store amsterdam vlog

dove fare shopping a amsterdam

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Posted in ,

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.