Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Disney Princess il progetto che fa vivere le principesse ai giorni nostri

Chi non è cresciuto con le principesse e, almeno una volta, non ha sognato di essere come una di loro? La verità è che TUTTE noi siamo PRINCIPESSE. C’è chi ha qualche difficoltà in casa e si impegna per risolverla, chi invece ha qualche situazione critica sul lavoro e vuole superarla o un sogno nel cassetto che desidera coronare. Magari nei momenti in cui le incombenze si accumulano ci sentiremo delle Cenerentola o, trovandoci in un momento di tensione della relazione, ci possiamo immaginare come delle moderne Belle: la realtà è che noi stesse facciamo vivere accanto e dentro di noi quelle principesse che da bambine abbiamo sognato e ammirato.

Disney Princess il progetto che fa vivere le principesse ai giorni nostri

Sì, lo dobbiamo ammettere, alcuni modelli di principessa sono un po’ antiquati. Basti pensare agli enormi cambiamenti che ci sono stati nell’intervallo tra la nascita di Biancaneve, la prima principessa, del 1937 a Vanellope, una vera e propria una princess gamer. Mulan ci ha insegnato a essere forti come Donne e a farci valere, Tiana a lottare per un nostro sogno e a darsi da fare nel lavoro, giusto per fare qualche esempio. Insomma, le principesse sono cresciute e raffinate non solo a livello grafico, ma anche per i valori di cui si fanno portavoce. Queste nostre eroine sono sempre al passo coi tempi!

Disney Princess: il progetto e lo start

Ed è proprio questo l’obiettivo del progetto Disney Princess, quello di rendere ancora più attuali quelle principesse che sono state una sorta di amiche/sorelle maggiori durante la nostra infanzia.

Disney Princess: la mia principessa Merida nella vita vera

E io? Non potevo che essere Merida, quella dell’altro studio per citare Ralph Spacca Internet. Merida è quel tipo di principessa che ho sentito mia fin dalla visione del trailer. Un po’ maschiaccio, coi capelli ribelli e la litigata “facile” con la mamma era il mio ritratto fedele di quando ero una teenager. La principessa Merida è coraggiosa, testarda, anticonformista, ma anche tanto affettuosa con i propri familiari. Lotta per un suo sogno e vuole tessere lei stessa la trama del suo futuro. Merida si ribella, litiga, si sporca e fallisce, ma negli sbagli riesce comunque a rimediare alla situazione, grazie all’amore e alla sua forza di volontà. La mia principessa sono io, in tutto e per tutto (forse con l’unica differenza di avere un principe fenomenale accanto a me). Mi impegnerò a portare quella ragazza che nel film mi ha fatto commuovere ai giorni nostri, tra appuntamenti di San Valentino, shopping (sì, anche Merida farà sicuramente shopping) e lavoro. Che ne dici di seguirvi in questo bellissimo sogno disneyano?   principessa merida disney bound disneyprincess3d Qui sotto trovi alcuni aneddoti relativi a Merida che neanch’io conoscevo! Se ti va scaricali e condividili coi tuoi amici. Non scordarti però di taggarmi: mi farebbe un immenso piacere 😍 Non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social per vedere i futuri aggiornamenti delle tue Disney Princess preferite! 5 curiosità su merida 5 curiosità su merida 5 curiosità su merida 5 curiosità su merida 5 curiosità su merida  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
05/02/2019 at 18:02
Reply

Che bel progetto!!

https://julesonthemoon.com/


Serena
17/02/2019 at 14:31
Reply

fantastico!


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.