Dyson Supersonic: recensione dell’asciugacapelli che ci ama!

Da un po’ di tempo è diventato l’oggetto dei desideri per chi come me è una fanatica dei capelli. Sto parlando del Dyson Supersonic, uno speciale asciugacapelli che non solo fa egregiamente ciò per cui è nato ma preserva la bellezza della nostra chioma.

Dyson Supersonic: recensione dell’asciugacapelli che ci ama! #thepoweroflove

Come ti avevo già detto nel post dove ti parlo del Dyson Airwrap, mio padre è totalmente in fissa per questo marchio: ogni anniversario o ricorrenza particolare diventa la scusa buona per comprare (e comprarsi) qualche accessorio.

Prima dell’Air Wrap infatti c’è stato il Dyson Supersonic che ha fatto un’entrata trionfale in casa nostra durante un Natale di qualche anno fa. Ho sempre guardato questo strano marchingegno con ammirazione, vedendo mia mamma che lo trattava quasi con riverenza. Più lo usava più i suoi capelli diventavano lucenti e sani: un po’ come Rapunzel fa quando canta, proprio così.

Quando infatti ho avuto l’opportunità di provarlo anch’io, me ne sono completamente innamorata ed è diventato il regalo che faccio ai miei capelli durante l’asciugatura!

dyson supersonic asciugacapelli phon dyson

La confezione: cosa comprende il Dyson Supersonic?

Il Dyson Supersonic è disponibile in diverse edizioni: la Classica, quella che ho io, in tre diverse colorazioni (fucsia, bianco, nero e viola), la Classica con custodia, Dyson Supersonic versione professionale pensato per i saloni e Dyson Supersonic con finitura oro 23,75 carati.

L’edizione classica ha al suo interno:

  • il corpo Dyson Supersonic che offre quattro impostazioni di calore, di cui un getto freddo, e tre intensità di getto d’aria;
  • il beccuccio lisciante che asciuga i capelli con delicatezza e li mette in piega;
  • il beccuccio concentrante per indirizzare il getto d’aria in maniera precisa;
  • il diffusore che diffonde un flusso d’aria modellando ogni riccio e riducendo l’effetto crespo per una asciugatura naturale e bella;
  • il tappetino antiscivolo;
  • il gancio.

La facilità d’uso di ciascun accessorio è garantita non solo dall’estrema maneggevolezza ma anche dalla semplicità con cui ad esempio i beccucci magnetici si applicano e si regolano al corpo di questo speciale asciugacapelli.

dyson supersonic diffusore dyson supersonic dyson supersonic kit completo dyson supersonic corpo dyson supersonic

Ho provato il Dyson Supersonic: ecco perché è diverso da qualsiasi asciugacapelli

Il primo impatto che ho avuto con questo dispositivo è stato shoccante, ma in senso buono. Dov’è il becco ingombrante o il rischio che i capelli vengano risucchiati dal phon? Semplice, non ci sono perché gli ingegneri Dyson hanno pensato a un asciugacapelli leggero e maneggevole.

Gli ingegneri Dyson hanno spostato il motore del phon, che solitamente è nella “testa”, nel manico in modo tale da bilanciare meglio la struttura dell’asciugacapelli. Con la tecnologia Air Multiplier il volume dell’aria aspirata viene triplicato, producendo un getto ad alta intensità, senza l’utilizzo di pale: addio capelli impigliati!

Come hai potuto leggere sopra, il corpo del Dyson Supersonic ha quattro impostazioni di calore, tutte pensate e misurate per non danneggiare i capelli. Una termoresistenza infatti misura la temperatura 20 volte al secondo, garantendo protezione e bellezza alla nostra chioma.

Ogni volta che mi sono asciugata i capelli non solo mi sono rilassata (il Dyson Supersonic è rumore bianco per me!) ma ho fatto più veloce del solito grazie al diffusore che dona un look naturale al capello ma definisce maggiormente il riccio. Quando inoltre ho cambiato il diffusore col beccucio lisciante non ho rischiato di scottarmi come spesso capita. Tutti gli accessori Dyson rimangono freddi al tatto!

dyson supersonic recensione phon dyson

Considerazioni finali su Dyson Supersonic

Se dovessi scegliere tra l’Air Wrap e il Super Sonic, molto probabilmente sceglierei il primo dispositivo ma solo per una questione legata alla novità  del prodotto.

Il Dyson Supersonic è infatti non solo un bellissimo oggetto di design che è entrato a far parte della nostra lista dei desideri, ma è anche il primo asciugacapelli davvero innovativo del settore che ci accompagna nella cura della nostra chioma.

La dedizione e l’impegno che gli ingegneri Dyson hanno dimostrato nello sviluppo di questo prodotto si vede nei minimi particolari, tanto da farmi amare questo prodotto che ha reso l’asciugatura dei capelli una vera e propria coccola per noi stessi.

dyson supersonic recensione dyson supersonic opinione

Posted in ,

Francesca Giagnorio

2 commenti

  1. Jules in 16/02/2019 il 16:31

    WOW che ricci favolosi, da provare!!

    https://julesonthemoon.com/

  2. Serena in 17/02/2019 il 14:26

    Fantastico!questo asciugacapelli è quasi cosmico 🙂 mi piace il design e poi hai ricci bellissimi.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.