Una cena romantica a Villa del Parco Resort, nel San Baronto Pistoia

Prima che il mondo cambiasse, Pietro ed io abbiamo avuto il piacere di cenare nella bellissima cornice di Villa del Parco Resort, una villa con ristorante aperto anche per chi non soggiorna in questa bellissima struttura.

Una cena romantica a Villa del Parco Resort, nel San Baronto Pistoia

Come ho conosciuto Villa Del Parco Resort? Ho la fortuna di avere amici veramente bravi e ricchi di inventiva. È stato infatti Matteo che me l’ha fatta conoscere, un mio amico nonché collega del liceo e dell’università.

Quando mi ha detto che questa bellissima villa non soltanto era anche un luogo dove prenotare un soggiorno di lusso, ma aveva anche un ristorante dove poter passare una serata romantica non ho resistito.

La zona della Villa la conosco già grazie a una cena stellata a Pistoia di qualche anno fa, il che mi faceva immaginare quanto sarebbe stata bella l’atmosfera del posto.

Ma non mi sarei mai immaginata niente di tutto ciò.

Villa del Parco Resort, un soggiorno tra lusso, arredi vintage e contemporaneità

Appena arrivati alla nostra destinazione siamo stati accolti da un panorama mozzafiato. La Villa infatti possiede un terrazzo con vista su tutta la piana da Pistoia a Firenze. Lo sguardo si perde e nelle giornate più belle si riesce a vedere anche fino al mare: noi abbiamo intravisto il faro del porto di Livorno.

Il giardino che circonda villa e ristorante è vastissimo con aiuole curate e anche una cappella dove poter celebrare matrimoni o battesimi.

Quando veniamo accolto nella struttura principale il clima è caldo e l’arredo tra complementi vintage e contemporanei è impeccabile. Questo stesso stile perfettamente bilanciato tra mobilio tradizionale e minimal viene mantenuto anche all’interno delle camere, molto accoglienti, perfette per un soggiorno all’insegna del relax.

Ciò che mi ha maggiormente colpito, oltre a pezzi di design anni ’20, è stato il tavolo da biliardo all’interno del salotto comune che gli ospiti possono usare.

Se vuoi prenotare un soggiorno puoi trovare Villa del Parco Resort su Booking.com.

outfit per una cena romantica nel san baronto pistoia interni villa del parco resort particolari di interni a villa del parco resort san baronto particolare del biliardo a villa del parco resort biliardo a villa del parco resort

La nostra cena romantica nel San Baronto nella bellissima cornice di Villa del Parco Resort

Dopo esserci fatti un giro dentro la villa alla scoperta delle camere, ci siamo poi diretti nel locale sottostante per la cena.

Il ristorante della Villa del Parco Resort possiede una sala ampissima dove festeggiare cerimonie ed eventi. L’offerta veramente molto allettante non si ferma solo alla bellezza del locale ma anche al menù. Il ristorante possiede infatti un menù ricco di eccellenze locali e attento alla stagionalità degli ingredienti. Chiunque stia cercando un angolo di paradiso lontano dalla città e dal caos urbano si può rifugiare a Villa del Parco Resort a San Baronto anche solo per un pranzo.

Sì, il ristorante è infatti aperto a chiunque non solo agli ospiti dell’hotel.

Ma veniamo alla nostra cena romantica nel San Baronto.

Abbiamo cominciato con un’entrée a base di puntarelle e carpaccio, il tutto bagnato con del buonissimo vino rosso.

Io ho continuato una cena carnivora con una deliziosa tartare da condire come più desiderato: a parte mi sono stati infatti serviti tutte le garniture, capperi, uovo di quaglia, composta di pomodori e tante delizie.

Pietro ha ordinato invece dei croccanti gamberi in pasta kataifi con maionese al wasabi.

Abbiamo proseguito poi con una fantastica bistecca alla fiorentina con contorno di carciofi di cui mi sono letteralmente innamorata.

Per concludere in dolcezza il dessert ha dato il colpo di grazia: il semifreddo era paradisiaco!

Un cena romantica perfetta dall’inizio alla fine, abbracciati da un’atmosfera calda ed elegantissima.

 

pre antipasto per la cena romantica nel san baronto vino rosso villa del parco resort san baronto gamberi in pasta kataifi per la nostra cena romantica nel san baronto maionese al wasabi tartare di chianina condimenti per la tartare villa del parco resort san baronto bistecca fiorentina con carciofi, il secondo di villa del parco resort san baronto semifreddo ai frutti rossi a villa del parco resort san baronto

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.