Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Allenarsi a casa: le migliori app per fare esercizio senza andare in palestra

Se le giornate in smart working ti stancano o non hai voglia di andare in palestra, ecco qualche app per fare esercizi e allenamenti comodamente a casa tua. Nei periodi in cui le palestre sono chiuse come in questo momento storico per via del Covid-19, ma anche durante le varie festività, è buona norma mantenere sane abitudini di movimento anche a casa.

Allenarsi a casa: le migliori app per fare esercizio senza andare in palestra

Con tutta sincerità, la palestra e più in generale il movimento sono delle mie valvole di sfogo a cui rinuncio molto male. Se devo stare ferma per tanto tempo sento che il mio umore peggiora, così come la percezione del mio corpo. Se vuoi capire meglio cosa intendo qui ti parlo della depressione post Cammino di Santiago. Fare esercizio fisico migliora infatti il nostro stato d’animo grazie alle endorfine prodotte dal nostro corpo.

Allenarsi fa bene al nostro corpo a 360°

Oltre le endorfine, durante la prestazione sportiva, aumentiamo la nostra autostima e la serotonina, che migliora il tono del nostro umore, riduciamo anche cortisolo, responsabile della depressione. E dato che noi vogliamo continuare a rimanere sempre belli positivi, in forma e solari, ecco qualche app che ci può aiutare a allenarsi a casa senza bisogno della palestra.

Nike Trainig Club – la migliore applicazione gratuita per allenarsi a casa

È la mia applicazione preferita in assoluto. Puoi scegliere tra tantissimi allenamenti diversi. A seconda del tuo tempo a disposizione puoi fare esercizi o circuiti per 10, 20 o 45 minuti scegliendo tra gruppi muscolari, intensità o attrezzatura diversa. Per allenarmi a casa io imposto sempre la ricerca per filtrare gli allenamenti senza attrezzatura e mi trovo davvero benissimo. allenarsi a casa con nike training

SWEAT: Kayla Itsines Fitness

Ti ricordi la leggendaria Bikini Body Guide? Ecco adesso puoi averla sempre a portata di smartphone insieme a tanti altri allenamenti da fare all’aperto o in casa. Con Kayla e altre coach potrai costruirti un corpo forte e tonico. Con tre allenamenti alla settimana di 28 minuti ti mantieni in movimento e stacchi un po’ la testa dalle incombenze del lavoro. Con Kayla inoltre potrai fare allenamenti senza attrezzatura. Unica pecca, è a pagamento.

Seven – 7 minuti di esercizi

Se hai il tempo contato o se semplicemente vuoi fare una breve pausa per riattivare le gambe o le spalle, questa applicazione è ottima. Utilizzando solo il peso del tuo corpo non sei mai troppo stanca o esausta e puoi riprendere subito il tuo lavoro da dove l’hai lasciato. Comodissima per allenarti dove vuoi tu. Per un allenamento più completo ripeti ogni sessione 2 o 3 volte. allenarsi senza attrezzatura

Fitness femminile – Allenarsi a casa e stare attente a ciò che mangiamo

App molto carina per l’interfaccia. Ti consente di vedere come fare l’allenamento con un piccolo video e ti da la possibilità di fare una prova gratuita di 7 giorni per poi sottoscrivere l’abbonamento… o no. Ho letto tra le recensioni che è possibile abbinarla anche a un’applicazione del conteggio delle calorie ma io non l’ho provata.

Sei una yogi? Ecco due app per fare yoga e allenarsi a casa

Daily Yoga e Asana Rebel

Entrambe le app sono molto valide e presentano una modalità freemium, cioè hanno acquisti in app. Sai senz’altro però che un corso di yoga completo costa sicuramente di più e magari devi recarti in palestra. Con una di queste applicazioni puoi invece prendere il tuo tappetino da yoga e posizionarlo in salotto, e replicare così le varie posizioni comodamente a casa tua. praticare yoga in casa, le app migliori      

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.