Beauty routine con Kylie Jenner: la mia recensione sulla linea Kylie Skin

RECENSIONE | Trovare la beauty routine per tutte le pelli è più difficile che trovare un unicorno, ma sembra che la linea skincare Kylie Skin possa accontentare tutte. Sarà vero? Ecco la mia esperienza con la beauty routine progettata da Kylie Jenner.

Beauty routine con Kylie Jenner: la mia recensione sulla linea Kylie Skin

È rosa, ha un packaging minimal e l’unica profumazione presente nei suoi prodotti è un dolce e delicato sentore di vaniglia. Tre golose premesse per una linea skincare di cui andranno matte le Millennials: me compresa.

Dove acquistare la linea Kylie Skin in Italia?

Appena ho visto le Kylie Skin era disponibile sul sito italiano di douglas.it mi sono gettata a capofitto nell’e-shop, curiosa come una scimmia dei prodotti dell’imprenditrice più spettegolata della famiglia Kardiashian-Jenner. Kylie ha cominciato con un lip-kit che ha letteralmente spopolato su Instagram e nel web per poi approdare ad una linea per la cura della pelle che finalmente, dal 22 maggio 2020 sbarca anche in Italia.

Già in precedenza poteva essere possibile acquistare sul sito di Kylie Skin con spedizione verso l’Italia, ma con una tassa di $14.95.

La skincare di Kylie Jenner è davvero per tutti? La mia opinione

. Personalmente penso che una pelle problematica abbia bisogno di prodotti specifici che vadano a risolvere delle criticità, come i prodotti per la cura della pelle acneica anche in età avanzata.

Se hai una pelle che non ha bisogno di cure particolari, Kylie Skin è un buon prodotto, ma vediamo per quali motivi.

Perché acquistare prodotti Kylie Skin?

I prodotti skincare Kylie Skin sono senza glutine e vegani e, dove è possibile, le formulazioni sono realizzate con ingredienti di derivazione naturale. Come recita inoltre la sezione delle FAQ, nei prodotti di Kylie Jenner non ci sono solfati e parabeni: la sporcizia per la nostra pelle è vietata. Brava Kylie!

Devo ammettere, le scelte della giovanissima imprenditrice sono così coraggiose che ho deciso di sostenerla, acquistando il Foaming Face Wash, il Vanilla Milk Toner, la crema idratante viso e il contorno occhi. Spesa finale? 112,96 €, vediamo cosa mi è piaciuto e cosa no.

Foaming Face Wash Kylie Skin recensione

Detergente viso Foaming Face Wash Kylie Skin: la recensione

Alla cifra di 29,99€ il detergente della Beauty Routine di Kylie Jenner ha una consistenza simile al detergente Mousse Creme Éclat di Sysley, ma senza il potere struccante di quest’ultimo.

La formula risulta spumosa e cremosa sulla pelle, tanto che sembra di detergere la pelle con una nuvola. La base makeup riesce a portarla via abbastanza tranquillamente, ma il trucco occhi, soprattutto il mascara, fatica a toglierlo senza lasciare il classico effetto occhi di panda.

La cosa veramente fantastica è che, pur detergendo, non secca la pelle, anzi la lascia morbida ed idratata. Io che ho la pelle tendenzialmente secca e delicata ho potuto notare felicemente, soprattutto la mattina, che dopo aver deterso il viso, senza applicare la crema idratante, la pelle non tirava. Sarà grazie all’olio di semi di kiwi con cui è infusa che mantiene la pelle idratata e migliora l’elasticità.

Vanilla milk toner tonico alla vaniglia per pelli delicate

Vanilla Milk Toner Tonico Viso: il mio prodotto preferito

In assoluto il mio prodotto preferito, il tonico viso al profumo di vaniglia di Kylie Skin merita per me il primo posto. La texture è molto simile a quella del tonico rosa di Lancôme e ben si adatta anche alle pelli più sensibili. Il profumo è estremamente delicato: una vera e propria coccola per tutti i sensi.

È un tonico senza alcool ad alto potere idratante grazie allo squalane, all’olio di avocado e di nocciolo di albicocca. Se un carico di idratazione così importante ti preoccupa, c’è l’olio di jojoba che bilancia il il tutto per non far sì che la tua pelle abbia un fastidioso effetto lucido.

Questo tonico è inoltre perfetto per pelli giovani che vogliono mantenere la loro lucentezza e il loro tono; grazie infatti agli estratti di mela il Vanilla Tonic ha anche un alto potere antiossidante.

Crema contorno occhi Kylie Skin Crema idratante per pelli secche e delicate

Kylie Skin Eye Cream e Moisturizer: il duo idratante

Ultimi step, ma strettamente necessari per una corretta beauty routine sono il contorno occhi e la crema idratante. Insieme al tonico, il contorno occhi mi è piaciuto tantissimo.

Partendo dal packaging dell’Eye Cream di Kylie Jenner possiamo solo fare elogi. L’erogatore è estremamente pratico e ben si adatta alla zona dell’occhiaia. il prodotto in sè ha una texture morbida che si stende bene nella zona del contorno occhi, nutrendolo e illuminandolo per un effetto anti stanchezza immediato. La miscela di caffeina, estratto tè verde e di melograno rendono lo sguardo subito chiaro e luminosissimo.

La crema idratante viso la trovo invece estremamente adatta per il giorno, per un effetto glow, ma insufficiente per la notte, in quanto la texture è fin troppo leggera. Anche qui l’erogatore è molto pratico e con due pumb hai tutto il prodotto che ti serve per un’idratazione da giorno senza effetto lucido. Gli estratti di foglie di banana, di crusca d’avena ed di buccia d’arancia contribuiscono inoltre a mantenere la pelle morbida e levigata.

erogatore contorno occhi Kylie Skin

Considerazioni finali: la linea Kylie Skin merita?

Per quanto riguarda soprattutto una pelle giovane e non particolarmente problematica, la linea Kylie Skin si conferma un ottima marca per quanto riguarda i livelli di idratazione e di salute della palle dopo l’utilizzo dei prodotti.

Se invece ci si approccia al brand con una pelle problematica o particolarmente grassa non si potrebbero avere i risultati promessi. Lo stesso per una pelle matura a cui non consiglierei mai una linea del genere.

In generale sono prodotti molto validi, ma per chi ha la “fortuna” di avere una pelle normale, secca e delicata.

Posted in

Francesca Giagnorio

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.