Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Aloha Care, la linea di solari sostenibili e reef friendly di Hawaiian Tropic

Proteggere le acque del mondo oggi si può con un semplice gesto, scegliendo cioè i solari sostenibili Hawaiian Tropic della linea Aloha Care. Sai quanto io sia attenta ai nuovi prodotti beauty con un ridotto impatto ambientale. Quando ne ho la possibilità infatti cerco sempre di acquistare prodotti plastic free, sostenibili e amici degli animali. Quando ho saputo che la nuova linea di solari di Hawaiian Tropic abbracciava questa filosofia non ho potuto fare a meno di provarla.

Aloha Care, la linea di solari sostenibili e reef friendly di Hawaiian Tropic

Lo devo ammettere, questa estate è stata un po’ strana. Non ho avuto tanto modo di perdere il sole nei modi canonici: andare al mare è stato off limits infatti. Fatto sta che una buona dose di vitamina D l’ho voluta prendere, stando attenta però alla mia skincare.  
 

 Ecco perché curare la tua pelle sotto il sole è fondamentale

Non soltanto una prolungata esposizione al sole potrebbe causare fastidiosi eritemi o scottature con dolorose bolle e vesciche cutanee. Gli effetti di una scorretta esposizione al sole non si vedono soltanto dopo 6-10 ore con una bruciatura, ma nel tempo possono causare problemi ben più gravi. Se non si ha cura della propria pelle con solari ad hoc per il nostro fototipo aumenta grandemente il rischio di avere delle macchie cutanee e melanomi. Senza una protezione solare adeguata si perde inoltre elasticità, tono e idratazione cutanea, avendo un invecchiamento precoce della pelle.

Prodotti beauty sostenibili: una scelta buona per te e la Terra

Come hai potuto leggere sopra, è estremamente importante curare la propria pelle per mantenere la sua bellezza e la sua salute nel tempo. Perché perciò non avere una skincare che non solo ama noi, ma anche la Terra? Una scelta cruelty free e con un ridotto impatto ambientale oggigiorno è la scelta che un numero più crescente di persone sceglie di abbracciare. solari ecologici

Perché i solari Hawaiian Tropic Aloha Care sono sostenibili?

Ed è proprio per questo motivo che ho scelto di accogliere i solari della linea Aloha Care ancora più volentieri. Il marchio di Hawaiian Tropic lo conosco già dall’anno scorso e ho amato le sue protezioni. L’estate scorsa si sono presi cura della mia pelle nel migliore dei modi, senza ungere e con una modalità di vaporizzazione che ho adorato e trovato molto pratica. Hawaiian Tropic però si rinnova anno dopo anno e per il 2020 vuole proteggere l’ambiente con prodotti Cruelty Free certificati da PETA e Reef Friendly.

Cosa vuol dire Reef Friendly?

Un prodotto reef friendly è amico delle barriere coralline e dell’ecosistema. Il pack e la formulazione sono perciò privi di elementi dannosi per la flora e la fauna marina. La linea Aloha Care è priva di oxybenzone, responsabile dello sbiancamento dei coralli e danneggiamento delle barriere coralline e ottinoxato nel rispetto dei mari. Con un packaging realizzato al 45% in plastica riciclata si prende cura della pelle e contribuisce ai necessari cambiamenti utili alla tutela dell’ambiente.

#RestaACasa e viaggia col profumo dei solari Hawaiian Tropic

A parte il mese di giugno, questa estate non ho viaggiato tanto se non con lo speciale profumo di brezza marina dei solari Aloha Care, che mi hanno portato in paradisi tropicali. I prodotti Hawaiian Tropic non fanno soltanto innamorare grazie al loro profumo, ma anche con la loro formulazione. La texture è infatti leggerissima sulla pelle, per un effetto “nudo”. Non unge nè appiccica, per un’abbronzatura perfetta. Ho particolarmente apprezzato anche la protezione viso SPF 30 con un effetto matte sulla pelle tanto bello da essere perfetto come base make up. aloha care solari sostenibili Se sei interessata ai prodotti Aloha Care, questi sono i formati disponibili:
  • Aloha Care Lozione Corpo SPF15
  • Aloha Care Lozione Corpo SPF30
  • Aloha Care Viso SPF30 90ml
Che ne dici di abbracciare anche tu l’AlohaMood e diventare una sirenetta paladina dei mari?

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.