Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Regali a KM0: negozi migliori dove acquistare regali di Natale in Toscana

Dove acquistare i regali di Natale in Toscana? Ecco tutti gli indirizzi per uno shopping natalizio a km0 in negozi, botteghe e boutique

Regali a KM0: negozi migliori per acquistare regali di Natale in Toscana

Io sono dell’avviso che acquistare online non sia il Male Supremo, ma se possiamo farlo in un negozio o in una boutique dietro casa di cui ci fidiamo, perché non farlo? Ecco qui un super elenco degli indirizzi dove acquistare i regali di Natale in Toscana. Pronta? Si comincia!

Arezzo, tra antiquariato e shopping di lusso

Ho la fortuna di avere tanti amici un po’ a giro per l’Italia grazie al mondo del blogging, ma anche grazie all’università. Mi è capitato spesso di andare ad Arezzo per far visita al mio amico Federico e alla sua compagnia (di cui poi sono diventata un’amica a mia volta). Abbiamo visitato il centro di Arezzo ogni volta che ne avevamo la possibilità. Via Del Corso con tutti i suoi negozi riempie gli occhi di cose belle e Piazza Grande ti lascia sempre esterrefatta ogni volta che vi entri. Sotto Natale inoltre si anima quasi sempre di mercatini tematici dove fare shopping. Mercatini a parte, Arezzo è veramente ricca di posti dove fare shopping, soprattutto di lusso.

Sugar e Voga, i negozi dove fare shopping ad Arezzo

Sia Sugar che Voga sono due negozi dove, se ci entri dentro, non ne esci vivo, a meno che non tu venda cara la pelle e ci compri in cambio il tuo oggetto del desiderio. I brand presenti in questi due negozi sono di lusso e nomi come Prada, Valentino, Jacquemus o Saint Laurent si sprecano. Ci sono anche marchi un po’ più street wear, ma sempre di un certo calibro, come ad esempio Off White o Adidas. dove comprare regali di natale in toscana

La bottega del Cuoio

Ottimo esempio di una lavorazione tradizionale in Toscana, La Bottega del cuoio non è solo una nota folkloristica ad Arezzo, ma anche un punto di riferimento per gli amanti di oggetti artigianali in pelle.

Al Canto de Bacci

Prodotti tipici, profumi di salumi all’entrata, insomma se ci entrerai per uno spuntino ne uscirai piena satolla. Al Canto dei Bacci ci devi andare se vuoi regalare qualcosa di tipico di Arezzo a chi ti sta a cuore. Puoi trovare di tutto, dai dolci ai prodotti salati e un banco gastronomia da sogno preparato dai titolari il giorno stesso.

Lucca, i negozi più belli per i regali di Natale

Seppur Lucca io l’abbia visitata principalmente per il Lucca Comics (a fine Ottobre), non disdegno di farci una visita di tanto in tanto, soprattutto nella stagione natalizia e immediatamente successiva. Pie ed io infatti abbiamo avuto così tanti appuntamenti a Lucca, che ormai è diventata una delle nostre città. Smancerie a parte, Lucca non offre mura dalla bellezza sconvolgente e un centro storico ricco di edifici assolutamente da visitare. Palazzo Pfanner, Torre Giunigi e la Cattedrale di San Martino sono solo alcuni degli edifici imperdibili. Cultura a parte, se capitate a Lucca o se ci abitate, voglio condividere con voi alcuni dei miei indirizzi preferiti per uno shopping natalizio.

Ristori, la cioccolateria più bella di Lucca

Davanti alla cioccolateria Ristori sono sempre rimasta incantata non soltanto dall’allestimento della vetrina, ma anche dal grande assortimento di cioccolato e vari dolciumi che è presente al suo interno. Durante un Lucca Comics mi ricordo ancora una cioccolata calda che ammorbidiva il cuore e il profumo di cacao che impregnava l’aria. È l’indirizzo perfetto se volete fare un regalo a un vero e proprio gourmand del cioccolato.

MICASA, l’arredamento per la casa UNICO

Se a chi devi fare un regalo è un appassionato di arredamento particolare, MICASA è il negozio dove devi andare.

Fanta Universe, regali per veri nerdregali di natale nerd lucca Fanta Universe

Shopping? Ma anche no, noi preferiamo cose nerd! Ebbene sì, a Lucca c’è un negozio perfetto per l’amica appassionata di Harry Potter, Funko Pop e fumetti. Ti dico, onestamente io mi perderei volentieri da Fanta Universe, il cui assortimento di gadget di ogni genere è davvero invidiabile! Ho già adocchiato diverse repliche di Sailor Moon e figure la cui qualità è eccelsa. Per non parlare della lettera personalizzata per l’ammissione ad Hogwarts: adoro troppo!

Premium, il negozio per lo shopping più trendy di Lucca

Tra i tanti negozietti belli che ci sono a Lucca, Premium è lo shop perfetto dove poter trovare le ultime tendenze e gli accessori più fighi sul mercato. Se dovete fare un regalo a un’amica fashionista, questo è il posto giusto dove andarlo ad acquistare.

Dove acquistare i regali di Natale a Pistoia

Macelleria Ferrari, la box di Natale da veri intenditori di ciccia, dove acquistare regali di Natale in Toscana

Da quando ho cominciato ad abitare da sola ho ridotto drasticamente l’apporto di carne alla mia dieta preferendo quella scelta da allevamenti a km0 e non industriali. Ho avuto la fortuna di abitare per due anni e mezzo proprio vicino a una macelleria che condivide la mia stessa visione per la carne. La Macelleria Ferrari spicca subito rispetto a tutti gli altri negozi: interni pulitissimi, un banco ricco di ingredienti di prima scelta e lavagne con scritte realizzate a mano dal talentuoso Federico, figlio di Nicola, il titolare della macelleria. Tutti i tagli che potrai trovare all’interno di questo negozio provengono da animali allevati in zone vicino Pistoia e lasciati pascolare liberamente nei campi. La Macelleria Ferrari possiede inoltre una linea di affettati, salumi e conserve tutta sua: la mortadella loro è davvero speciale e saporitissimi e il prosciutto cotto è unico (una mia amica ne va matta ed è l’unico che non le causa fastidiosi problemi che gli affettati industriali provocano). Tutte le loro conserve sono inoltre stockate all’interno di vasetti di vetro: una loro grande novità per il 2021 sarà infatti un servizio per cui potrai portare il vasetto vuoto per farlo riempire di giardiniera fatta a mano o di cipolline in agrodolce. Un modo delizioso per ridurre il consumo di plastica. Se un’ampia scelta di carni di prima qualità, affettatati e conserve non ti bastano, durante le festività Macelleria Ferrari realizza anche delle ceste regalo con tutti i loro prodotti e una scelta da aziende che condividono la loro stessa mentalità: panettoni artigianali, panpepato a km0 e pasta realizzata con grani non trattati e farine macinate a pietra. macelleria ferrari a pistoia dove acquistare i regali di natale in toscana

Le Dolcezze: il negozio per golosi d’eccellenza

Fin da piccola, sono sempre rimasta incantata dalle vetrine de Le Dolcezze. Renne, slitte, Babbi Natale che sfrecciano in mezzo a un mare di dolciumi: insomma un vero e proprio regno di perdizione per i golosi. Le Dolcezze sono il punto di riferimento per poter acquistare il miglior cioccolato di Pistoia, le praline più buone e tante cose sfiziose.

I migliori negozi di shopping a Pistoia

Ti ho già parlato dei migliori negozi di abbigliamento a Pistoia, ma in questo post ti voglio indirizzare ancora meglio al negozio giusto per te, in base al regalo che devi scegliere. Se cerchi accessori e abbigliamento, Silvana Casciaro è il negozio perfetto per tutte le età. Il negozio ha infatti un grandissimo assortimento di marche, dalle più commerciali come Love Moschino, Liu Jo e Valentino, alle più particolari come Gianni Chiarini, Campomaggi o Borbonese. Se invece stai cercando qualcosa di più frizzante e adatto a una teenager Maison 22 o Penelope 47 fanno al caso tuo (hanno entrambi i negozi uno shop online se ti interessa). Per quanto riguarda l’oggettistica e i gioielli i miei indirizzi preferiti sono La Soffitta delle Idee dove sono presenti marchi come Rue Des Mille e Sacramore, e Il Salotto di Luca, dove puoi trovare pochette e borse veramente uniche.silvana casciaro pistoia shopping a natale

Dove acquistare i regali di Natale a Prato

ceste-natalizie-alimont-cipriani-dolciumi

Alimont Cipriani Dolciumi: per ceste natalizie con prodotti da tutt’Italia

Alimont Cipriani Dolciumi è un negozio storico di Prato che a Natale si veste letteralmente a festa. Vetrine curate nei minimi particolari, la facciata illuminata da mille luci e l’ambiente del negozio super accogliente. Se ti trovi o abiti a Prato, QUESTO è il negozio per eccellenza dove fare shopping natalizio gourmet, grazie anche al vastissimo assortimento di Alimont. La selezione di vini, spumanti, liquori e prosecchi è veramente vastissima, così come è ampia la scelta dei panettoni. Famosissimo è il loro panettone Della Signoria, che puoi trovare in vari gusti. Sia in negozio che online puoi anche acquistare le loro ceste natalizie o personalizzarne una tutta per te in base alle esigenze alimentari del destinatario. Puoi scegliere prodotti provenienti da tutta Italia, senza glutine, tutti dolci o tutti salati. Se inoltre acquisti una strenna natalizia prima del 31 dicembre utilizza il codice che trovi qua sotto per avere il 10% di sconto sui tuoi acquisti online da Alimont:
FRA10
Vuoi vedere cosa contiene una strenna natalizia di Alimont? Vai al minuto 4:00 del video. ATTENZIONE: ti verrà l’acquolina in bocca! [youtube https://www.youtube.com/watch?v=VmN-StKhfSI?start=240]

Regali a KM0, i negozi di Firenze

Firenze è ricchissima di Botteghe Artigiane ed è quasi impossibile non trovare un negozio dove acquistare prodotti a km0. In questo potrai trovare i negozi più carini e caratteristici, e le experience più belle della città.

L’arte dei Ciompi

È un piccolo negozietto che sembra quasi una bottega di altri tempi. Lascia che meraviglie realizzate a mano, articoli da regalo originalissimi e di vero artigianato fiorentino di circondino. Qui potrai trovare oggetti in pelle, in legno e regali perfetti per amanti della cartoleria.

Un’esperienza di shopping personalizzato con Beyond Florence o una consulenza Armocromatica con La Lore

Qui sono un po’ di parte, lo so, ma delle mie amiche Monica Chiucini e Loredana di Capua ti puoi fidare ciecamente. La Monica che puoi trovare su Beyond Florence e ti porterà a fare shopping dai migliori artigiani di Firenze: con me ha già un appuntamento per la nuova stagione. Con la Lore invece puoi prenotare una consulenza di immagine a 360°: dall’analisi della tua body shape, a come capire quale stagione armocromatica sei. [youtube https://www.youtube.com/watch?v=nSqAsLNqbak]

Scrivimi, il negozio perfetto per gli amanti del lettering

Se, come me, sei sempre alla ricerca di articoli di cartoleria o hai amiche o amici amanti della calligrafia devi annotarti l’indirizzo del negozio di Firenze Scrivimi. Questo shop è una tappa obbligata per tutti gli amanti del lettering e al suo interno potrai trovare tantissimi articoli come carta da acquarello o pennarelli Tombow… e tanto altro. Scrivimi se ci vai!

Mio Concept Store Firenze

Per idee regalo uniche nel loro genere? Entra in questo piccolissimo negozio super fornito di pezzi d’arte e oggetti di ogni tipo. Per persone uniche come te e i tuoi amici. Spero davvero che tutta questa carrellata di dove acquistare regali di Natale in Toscana ti sia stata utile! La lista è sempre in crescita e verrà arricchita anche grazie ai tuoi consigli. Se hai qualche suggerimento scrivimelo qua sotte nei commenti!  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.