Qualche giorno fa Pie ed io stavamo chiacchierando e tra i nostri discorsi c’è stato quello che riguardava un po’ il colore  e le sensazioni che immaginavamo pensando ad un mese in particolare.
Pensando a Novembre, entrambi eravamo d’accordo su un colore scuro, per lui nero, per me un grigio fumo di Londra.
A Novembre iniziano ad accorciassi sensibilmente le giornate per poi ridursi a poche ore nell’ultimo mese dell’anno. la temperatura diventa ancora più rigida e piovosa, ma si comincia a respirare un piccolo assaggio di atmosfera natalizia, con le strade illuminate e i negozi aperti anche la domenica.
Questa sono alcune cose che Novembre porta con sé.

1: Anniversario
A novembre, per la precisione il 5 di questo mese (domani!!!), festeggio il mio anniversario con Pie; quindi, per definizione, novembre è un mese felice e pieno di gioia, perché segna sempre un traguardo in più per noi.
2: Cappelli e sciarpe
Coi primi veri freddi mi piace dare il via a parka, cappotti e poncho, e per completare l’insieme, mi piace abbinare sciarpe e cappelli.
Ho un’infinità di cappelli: due Borsalino, un cappello bianco, uno rosso, ma quelli che preferisco di più sono quelli a tesa larga un po’ flosci, che donano una grande eleganza al viso.
Per quanto riguarda le sciarpe invece ho poche predilette che alterno fra di loro. Per questa stagione però mi sono ripromessa di prendermene una color giallo senape di lana calda calda; se ne avete vista una particolarmente carina mi potete inviare il link? Grazie mille 🙂
3: Calze
C’è chi va a giro in minigonna senza calze, ecco, io non sono una di quelle. Moda o no, io le gambe me le copro (anche a ottobre). Con la stagione invernale poi ci sono tantissime scelte per le calze, a pois, fantasia, velate, di pizzo (decisamente le mie preferite) che è un vero peccato non sfruttarle insieme ad un vestitino o ad una mini.
4: Il Tea
Per quanto riguarda il caffè vado a periodi: prima ero più da caffè americano (stile sciacquone), poi è stato il turno del ristretto, poi ancora per qualche giorno faccio la purista e ne prendo solo uno al giorno. Ciò che non manca mai durante la mia giornata è il tè. Tè di qualsiasi tipo, al finocchio, ai frutti rossi o alla vaniglia, il mio preferito. Un po’ English, un po’ per conforto nelle giornate piovose.
 
5: Bus
Ma anche “treni” e in special modo i loro ritardi quando piove, nevica o è bel tempo, insomma, ogni scusa è buona per aver 5 o 10 minuti in più che certe volte aiutano per prendere un treno o un bus con un colpo di fortuna. Il più delle volte però quei ritardi si trasformano in attese snervanti che fanno intirizzire le dita delle mani o fanno ghiacciare il naso. Quando si è dentro al veicolo però, per quanto pieno che sia, l’importante è esserci saliti, godersi il caldo e arrivare alla meta.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

RELATED POSTS

5 Comments

  1. Rispondi

    Vittoria Gallacci

    04/11/2013

    Della serie “vita da pendolari” tu non hai idea di cosa significhi fare Lucca- Pisa tutti i giorni! Un’infintà di ritardi.. :/
    Però poi arrivi a casa e ti prepari un tè e va tutto meglio ♥
    Ma quand’è che ci vediamo noi due? Io tra una settimana parto per Londra e sto fino a fine Novembre!
    Baci

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

  2. Rispondi

    ELISA

    04/11/2013

    anche io sono come te, ai primi freddi, copro le gambe! e poi le calze le trovo super sexy!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

  3. Rispondi

    Ylenia Ravagli

    04/11/2013

    Tea,tea,tea!!!
    Potrei berne a litri!! <3

    Post veramente carino francy!! Ps.il 5 (pero’ di ottobre) è stato il mio di anniversari! 😀

  4. Rispondi

    Andrea jueong

    05/11/2013

    Love, love this post.All your pictures are awesome.Thank you for the sweet comment on my blog.Would you like to follow each other on instagram? I’ll follow you back.
    http://www.fabuloustorture.blogspot.com

LEAVE A COMMENT