Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

I Gioielli di Caterina, tra borse e pochette handmade e dolci cupcakes

Una domenica mattina speciale nel carinissimo Hotel Patria di Pistoia che tra fotografie insieme alle mie dolcissime colleghe Sara, Moira e Ylenia (e la partecipazione dei loro super-ragazzi!) e golosissimi cupcakes firmati Bianconiglio Cakes ha visto protagoniste le creazioni de I Gioielli di Caterina, di Caterina Franceschi.
TRANSLATION HERE
In uno dei tanti, piccoli e preziosi viottoli del centro di Pistoia, la hall dell’Hotel Patria ci ha dato il benvenuto ospitando la collezione di borse, pochette e papillon tutti realizzati a mano con stoffe dalle fantasie vivaci e simpatiche, alcune così tanto eleganti ricordano quasi preziosi arazzi.
Caterina, che con la collaborazione di Bianconiglio Cakes, ci ha non soltanto offerto una ricchissima colazione, ma ci ha anche fatto innamorare delle sue creazioni, che pensa e realizza tutte da sé.
La passione per il cucito di Caterina è un’eredità della nonna, che, grazie agli studi superiori presso il liceo artistico e alla fucina di idee che è il cervello di questa ragazza, ha potuto trovar sfogo già dal 2002 con una collaborazione con uno dei negozi più cool del momento a Pistoia.
Tante cose sono cambiate in quest’arco di tempo, ma la passione di Caterina non si è mai affievolita: il suo gusto si affina, le stoffe diventano più preziose, i dettagli si arricchiscono e arriva una nuova collaborazione con un altro negozio, Attitude Store, presso cui si trovano molte dei suoi papillon e pochette.
Ogni borsa de I Gioielli di Caterina è unica e speciale, perché racchiude in sé una parte della stessa creatrice: il gusto, la fantasia e l’amore traspaiono dalla vivacità dei colori e dagli abbinamenti simpatici e casual, adatti per ogni giorno sia ad una ragazza del liceo, sia ad una mamma che vuole trascorrere un pomeriggio a passeggiare in centro.
Qui potete trovare la pagina Facebook de I gioielli di Caterina, dove vedrete le sue creazioni e, perché no? , chiederle di realizzare per voi una borsa su commissione. Per la qualità dei tessuti e considerando che tutti questi accessori sono realizzati a mano, il prezzo è davvero competitivo e, vi assicuro, rimarrete senz’altro soddisfatti!
Moira di MFashion With Love (e Daniele)
Ylenia di Les Images En Un Clic. e Iacopo

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.