Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

SHOPPING: serata tra amiche

Buon 8 marzo a tutte le mie lettrici, a quelle che sanno già cosa fare stasera, a quelle che passeranno la serata tra amiche e a quelle che invece le passeranno tra le braccia del proprio ragazzo o in casa a guardarsi un film. Insomma, la giornata della festa della donna, tra fiori gialli profumati, torte mimose e festeggiamenti vari non ci deve certamente far perdere di vista quale sia il significato principale di questa ricorrenza, cioè le vittorie sia politiche che sociali delle donne.

Bene quindi festeggiare e divertirsi, magari con le proprie amiche, ma personalmente preferisco mantenere una giusta sobrietà: per intenderci non mi vedrete mai in un locale di spogliarellisti (ahahahah!). Se siete in cerca di idee per stasera perchè, come al solito, vi siete ridotte all’ultimo minuto a causa di tutti gli impegni della settimana vi invito a visitare questa pagina del sito Dalani, un negozio online di cui vi ho parlato anche qui.

Se ricevete qualche amica a casa vostra vi dovete necessariamente munire di un’apparecchiatura carina: vi bastano una tovaglia colorata, magari con una stampa simpatica sopra, dei piattini (anche di carta) monocromatici e tante alzate, di ogni dimensione, su cui potrete mettere cupcakes, crostini e vari manicaretti precedentemente preparati.

Anche le bollicine non possono mancare e, se avete un’amica che si intende un po’ di più di champagne o prosecchi che siano, lasciate portare a lei… in questi casi bisogna saper delegare, anche perchè sarete oberate di lavoro tra preparazione e mise en place.

Optate per un menù semplice, magari fatto di cruditè e salsa allo yogurt, insalate e qualche affettato accompagnato da crostini o blinis. Se invece avete il tempo (e la voglia) di preparare qualcosa di più elaborato vi potete cimentare anche in qualche quiche o sformato da poter tagliare in tante piccole porzioni da gustare sul divano.

Durante questa vostra serata tra amiche potete anche dar fondo ad ogni argomento dal makeup al gossip più sfacciato o agli episodi delle vostre serie preferite, condividendo magari un mega barattolo di gelato (…ah, no, quello si fa a San Valentino!).

Date il via quindi a Sex and the City o Pretty Little Liars e godetevi questa bellissima serata tra amiche!

[metaslider id=8760]

IMG_0595

La ricetta della torta mimosa la potete trovare qui

Westwing_Mood_Royal_Scott_FINAL_4 Westwing_Mood_Moet__Veuve__Ruinart_1 Girls Night Mood

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.