Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Vestito con pantaloni per il 2017? Sì può ed ecco come mi piace abbinarlo

Vestito con pantaloni? Sì può, ecco come mi piace abbinare gli abiti che magari mi stanno un po’ troppo lunghi: un paio di skinny jeans e sono subito comoda. Non è la prima volta che un mini vestito su di me risulta troppo lungo… sono i problemi delle ragazze che non superano il metro e sessanta.

Vestito con pantaloni per il 2017? Sì può ed ecco come mi piace abbinarlo

In questo post vi ho parlato dei brand a cui sono più affezionata per lo shopping per ragazze petite, tuttavia capisco bene che non ci sia sempre corrispondenza di tutti i capi presenti nello store nella sezione petite. Che fare allora quando trovate proprio un vestito particolare, lo ordinate, arriva a casa e già lo amate ma vi sta troppo lungo?

Accorciare il vestito? Ma perchè? Indossatelo coi pantaloni

Allora, una prima soluzione è quella di portarlo da una sarta o da una santa nonna a farlo accorciare. Tuttavia, un’altra soluzione che può essere temporanea o anche permanente è quella di indossarlo coi pantaloni. Chi ha più o meno la mia età si ricorda che negli anni ’90 imperversava la moda dei mini vestiti o delle canotte molto lunghe con sotto i pantaloni. Le mitiche Spice Girls indossavano questo outfit, e anche le Bratz se ricordo bene (momento amarcord… voi le avevate le Bratz?). Perchè non farlo anche noi durante l’estate 2017? Se il vestito cade fin troppo morbidamente sui fianchi, potete segnare il punto vita con una cintura. Prendete un paio di leggins o un paio di pantaloni skinny e l’outfit è fatto! Addirittura, se siete tanto affezionate agli anni ’90 potete mettervi sotto il vestito un paio di pantaloni a zampa. Basta saper calibrare bene le proporzioni e, soprattutto, sentirsi bene e a proprio agio negli abiti. E voi ragazze avete la fortuna di avere una sarta di fiducia o una nonna tuttofare che si occupano di rammendi e accorciature? Adottate anche voi l’escamotage dei pantaloni sotto un vestito magari troppo lungo? Come lo indossereste? Fatemelo sapere nei commenti che sono super curiosa di leggervi! Vi anticipo già che domani ci sarà un nuovo post in cui vi parlerò dell’evento presso LUSH Firenze a cui ho partecipato mercoledì scorso. Spoiler alert: sarà un post molto profumato! outfit vestito con spalle scoperte vestito con spalle scoperte vestito con spalle scoperte vestito con pantaloni spalle scoperte spalle scoperte come indossare un vestito con i pantaloni vestito con pantaloni

Qui sto indossando:

Vestito con spalle scoperte di SHEIN (potete trovarlo qui)

Jeans skinny bianchi di TWO WOMEN IN THE WORLD

Pochette celeste di COCCINELLE

Ballerine a punta di BISUE

Cintura vintage di MAX MARA

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
19/05/2017 at 13:04
Reply

Questo trend a me non dona per niente ma a te sta davvero benissimo e questo vestito è stupendo!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Serena
20/05/2017 at 17:34
Reply

non ho mai pensato do abbinare queste cose insieme, stai benissimo! 🙂


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.