Oro Arezzo: Le Carose By Toco d’Encanto

Vi avevo promesso che avrei parlato di alcune aziende che avevo scoperto alla fiera Oro Arezzo e oggi, finalmente, vi posso presentare Le Carose by Toco d’Encanto.

Iniziamo innanzitutto dal nome “Le Carose” che identifica le ragazze che la domenica mattina, specialmente al sud, si facevano belle e si ingioiellavano per poi andare a messa, dove incontravano il loro fidanzato o si facevano corteggiare da qualche spasimante.
I gioielli di Le Carose sono disegnati e realizzati da Toco d’Encanto Gioielli s.r.l. proprio ispirandosi a questa tradizione, usando metalli placcati in oro o plexiglas e mimando linee moderne e tradizionali.
La leggerezza e la giocosità sono caratteristiche proprie di questa linea di bijoux, fatta di piccole donnine da portare al collo o ai lobi delle orecchie, con gonnelle in tessuto o in metallo traforato.

Le Carose sono una diversa dall’altra e ogni ragazza può impersonarne una, quella che più preferisce o la rappresenta di più grazie ad una pietra in particolare che La Carosa porta al collo o al colore della cintura che le stringe la vita.
Sono gioielli che a vederli si stringe il cuore e si torna all’infanzia, ai giochi fuori all’aperto e alle bambole, ma che al contempo mettono allegria con la loro leziosità dei dettagli minuscoli e simpaticissimi come i tacchi che indossa ogni Carosa o la pochette che porta alla sua piccola manina come una vera e propria it-girl.
Che ne pensate di questi gioielli, li conoscevate? Se vi va, potete mettere il vostro “like” alla pagina ufficiale di Le Carose per scoprire anche il rivenditore più vicino a dove vivete.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Oro Arezzo: Pretty Bijoux – EVERYDAY COFFEE
18/12/2014 at 16:12
Reply

[…] vi avevo lasciato con la presentazione di Le Carose by Toco d’Encanto, delizioso brand che produce orecchini e collane, oggi invece vi voglio parlare di un’azienda […]


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.