Oway Head SPA Experience Day

OWAY non è solo un’azienda specializzata nella produzione di prodotti per capelli, ma anche un‘oasi di bellezza e di relax che si fa quasi fatica a concepire al giorno d’oggi, così abituati a ritmi stressanti e frenetici.

Vi avevo già parlato dei prodotti OWAY in questo post, ma è stato lo scorso 5 giugno che ho potuto apprezzare ancora di più la filosofia di questo marchio e tutta quanta la sua produzione; durante questa giornata infatti sono stata ospite insieme ad alcune colleghe blogger di questa azienda, che ci ha fatto vivere una giornata indimenticabile.
Bologna ci ha accolto con una giornata calda e luminosa e appena siamo arrivate presso Spazio, la sede di OWAY, ci è stato offerto subito un aperitivo di… bagni capillari!
Ci sono stati presentati diversi bagni capillari, prodotti la cui funzione può essere assimilata a quella degli shampoo ma i cui benefici sono ben superiori, e ci sono state illustrate le caratteristiche di ciascuno: la formulazione di ogni bagno capillare è realizzata ad hoc per esigenze e capelli differenti con ingredienti biodinamici, o a km 0 (l’ortofficina in cui vengono coltivate le piante presenti nei prodotti dista dall’azienda appena 6 km) o attinti dal commercio equosolidale (in maniera attenta ed etica).
Questi trattamenti capillari sono tutti quanti a base di oli essenziali, che non solo regalano una profumazione unica, ma che svolgono anche funzioni aromaterapiche e curano direttamente i capelli.
Durante la degustazione ci è stato spiegato anche che il packaging dei prodotti OWAY non è lasciato al caso: le bottiglie sono tutte in vetro ambrato, che possono essere riutilizzate in infiniti modi, i tubetti di balsamo in alluminio, che è riciclabile infinite volte, e le confezioni di carta sono totalmente realizzate senza l’abbattimento di un singolo albero.
Man man che l'”aperitivo” va avanti, capiamo che OWAY non è soltanto un’azienda ma è anche una specie di filosofia di vita, più attenta alla terra e alle sue risorse: è un percorso che porta alla bellezza e alla salute del capello in questo caso, ma che, se applicata anche da altre aziende, può fare davvero la differenza sul nostro pianeta.
All’aperitivo segue una pausa pranzo gustosa, biologica e totalmente vegetariana per poi cominciare per ritemprarci e proseguire la nostra giornata con l’estrazione dell’olio essenziale di salvia l’esperienza della Head SPA.
La Head SPA è un concetto che viene adottato automaticamente da tutti i parrucchieri che possiedono il marchio OWAY e consiste in uno speciale trattamento del cliente che viene accolto con un massaggio di benvenuto, per distendere i muscoli e rilassarlo, un’analisi del cuoio capelluto e del capello e la possibilità di bere una deliziosa tisana che contiene parte degli ingredienti del trattamento che poi verrà riservato ai capelli.
Ognuna di noi si è fatta coccolare da l’hairstylist Marco e da Alessandra, per poi andare a realizzare la nostra personalissima maschera per capelli con diversi oli essenziali (la mia contiene olio di lavanda, bergamotto e menta e ha un profumo veramente delizioso!).
Dopo un cambio di look per valorizzare la bellezza dei nostri capelli, siamo andate a visitare l’azienda all’interno, per scoprire le varie fasi della produzione, dello stoccaggio e della logistica.
Il team che c’è dietro OWAY può essere assimilato ad una grande famiglia, attenta a ciò che la circonda e sempre pronta ad ascoltare le idee di tutti.
Dopo quella giornata ho capito ancora di più l’importanza dei prodotti che utilizziamo e l’impatto  che questi hanno sull’ambiente, sono tornata a casa più bella (per via della piega realizzata da Marco) e più ricca, felice che una scelta di vanità, per la bellezza dei capelli, può far bene all’ambiente in cui vivo.
Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 
 
FOLLOW ME ON:

 

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Posted in ,

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.