Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Pavlova

La pavlova è il dolce simbolo dell’Australia, creato nel 1926 in onore della ballerina Anna Pavlova, questo dessert conserva la leggerezza di un tutù e la bellezza di una ballerina.
La pavlova è un dolce molto semplice che consiste in una meringa croccante all’esterno e morbida all’interno con panna e frutta (nel mio caso frutti di bosco… con la meringa preferisco della frutta acida per bilanciare la sua dolcezza).
E’ perfetta per l’estate e la sua preparazione non richiede troppo dispendio di energie: se avete una ventina di minuti più un’ora per la cottura riuscirete a portare in tavola un dessert col minimo sforzo ma un risultato davvero fantastico.
The pavlova is a sweet symbol of Australia, created in 1926 in honor of the dancer Anna Pavlova.
The pavlova is a very simple dessert that consists of a crisp outside meringue and a soft  inside with cream and fruit on the top (berries in my case… I prefer acid fruits to balance the sweetness of the pavlova).
And it’s perfect for summer and its preparation does not require too much expenditure of energy: if you have twenty minutes and an hour to cook the meringue you will able to bring a dessert with minimum effort but a truly fantastic result.
Ingredienti:
  • 8 albumi
  • 300 gr zucchero semolato
  • 3 cucchiai amido di mais
  • 500 gr panna da montare
  • frutti di bosco
Accendete il forno e fatelo scaldare a 150° C. Montate gli albumi a neve con metà dello zucchero, poco a poco aggiungete lo zucchero rimanete e continuate a montare.
Setacciate quindi i tre cucchiai di amido di mais negli albumi e amalgamate il tutto dall’alto verso il basso.
Prendete una teglia ricoperta di carta forno o un panno di silicone e formate delle meringhe rotonde del diametro che preferite. Infornate per un’ora a 150°C. Una volta pronte, aspettate che si raffreddino e sformatele. Adagiatele su un piattino da dessert e guarnite le pavlove con panna montata e frutti di bosco.
Ingredients:
 
  • 8 egg whites
  • 300 g  sugar
  • 3 tablespoons cornstarch
  • 500 g whipping cream
  • berries
Turn on the oven and let it heat to 150°C. Whisk the egg whites with half the sugar, gradually add  the remaining sugar and continue to whisk.
Sift then the three tablespoons of corn starch in the egg whites and mix everything from top to bottom.
Take a baking sheet covered with parchment paper or a silicone cloth and formed round meringue with the diameter you prefer. Bake for one hour at 150°C. Once the meringues are ready, wait for it to cool. Lay them on a plate and garnish the pavlova dessert with whipped cream and berries.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.