Green & Glam, Ellen Hidding per Coccinelle

La boutique Vallini & Vallini di Viareggio ha offerto ai suoi ospiti un pomeriggio Green & Glam indimenticabile il 12 luglio: tra fiori, borse e la bellissima Ellen Hidding, abbiamo potuto creare il nostro bouquet floreale con coni gelato circondati dalla collezione di borse di Coccinelle.

La boutique Vallini & Vallini si trova lungo la passeggiata, a metà tra il mare e la strada, un luogo di mezzo pieno di bellissimi negozi e vetrine luccicanti. Con le sue tende bianche e immacolate e i fiori che adornavano le borse, il negozio ha subito attirato l’attenzione mia e di Ylenia e ci siamo precipitate subito dentro a conoscere Ellen e a comporre il nostro bouquet.
Il brand Coccinelle non poteva scegliere un volto o un evento più adatto allo spirito fresco, naturale ed elegante del brand: basta guardare il viso di Ellen Hidding e le sue mani muoversi con disinvoltura tra cesoie, fiori e foglie per essere conquistati dall’aria che aleggia dentro il negozio, un’aria di creatività rilassata.
Ellen ha spiegato come la sua passione sia nata in maniera quasi naturale e automatica, grazie al suo grandissimo giardino pieno di fiori. Un po’ di inventiva, tanti colori e contrasti, profumi e forme differenti e la grandissima voglia di dare una seconda vita ad oggetti che magari non venivano più usati è da qui che ha preso l’avvio il progetto di Ellen e di Coccinelle.
Noi ospiti abbiamo avuto l’opportunità di reinventare un cono gelato e delle coppette di cialda con fiori, bacche e foglie: un simpaticissimo bouquet che può essere realizzato anche a casa nostra per qualche ricorrenza o per un party in particolare.
Realizzare una cosa del genere mi ha fatto capire ancora di più quanto sia soddisfacente e rilassante creare con le proprie mani.
Giocare con i contrasti cromatici e le forme diverse ci ha anche fatto comprendere come sia difficile lavorare nel campo dell’estetica e rendere una qualsiasi opera d’arte armoniosa e universalmente bella e piacevole. Questo stesso lavoro, in maniera molto più complessa, viene fatto dai designers di Coccinelle, che ad ogni stagione ci regalano borse e portafogli che vanno subito a far parte delle nostre wishlist!
Se siete curiosi di provare a realizzare qualche composizione floreale vi consiglio intanto di armarvi di tanta tanta fantasia e fiori che amate e di comprare il libro di Ellen Hidding, Fior Fior di Idee.
Ringrazio con tutto il cuore il negozio Vallini & Vallini e lo staff di Coccinelle che ci ha dato l’opportunità di partecipare ad un evento così bello e colorato.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


InstaCoffee #14 – EVERYDAY COFFEE
21/12/2014 at 22:45
Reply

[…] è passato tra cheesecake, corse fuori all’aria aperta, due eventi importanti come Green & Glam e Mare D’Amare e tanta, tanta […]


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.