Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Green & Glam, Ellen Hidding per Coccinelle

La boutique Vallini & Vallini di Viareggio ha offerto ai suoi ospiti un pomeriggio Green & Glam indimenticabile il 12 luglio: tra fiori, borse e la bellissima Ellen Hidding, abbiamo potuto creare il nostro bouquet floreale con coni gelato circondati dalla collezione di borse di Coccinelle.
La boutique Vallini & Vallini si trova lungo la passeggiata, a metà tra il mare e la strada, un luogo di mezzo pieno di bellissimi negozi e vetrine luccicanti. Con le sue tende bianche e immacolate e i fiori che adornavano le borse, il negozio ha subito attirato l’attenzione mia e di Ylenia e ci siamo precipitate subito dentro a conoscere Ellen e a comporre il nostro bouquet.
Il brand Coccinelle non poteva scegliere un volto o un evento più adatto allo spirito fresco, naturale ed elegante del brand: basta guardare il viso di Ellen Hidding e le sue mani muoversi con disinvoltura tra cesoie, fiori e foglie per essere conquistati dall’aria che aleggia dentro il negozio, un’aria di creatività rilassata.
Ellen ha spiegato come la sua passione sia nata in maniera quasi naturale e automatica, grazie al suo grandissimo giardino pieno di fiori. Un po’ di inventiva, tanti colori e contrasti, profumi e forme differenti e la grandissima voglia di dare una seconda vita ad oggetti che magari non venivano più usati è da qui che ha preso l’avvio il progetto di Ellen e di Coccinelle.
Noi ospiti abbiamo avuto l’opportunità di reinventare un cono gelato e delle coppette di cialda con fiori, bacche e foglie: un simpaticissimo bouquet che può essere realizzato anche a casa nostra per qualche ricorrenza o per un party in particolare.
Realizzare una cosa del genere mi ha fatto capire ancora di più quanto sia soddisfacente e rilassante creare con le proprie mani.
Giocare con i contrasti cromatici e le forme diverse ci ha anche fatto comprendere come sia difficile lavorare nel campo dell’estetica e rendere una qualsiasi opera d’arte armoniosa e universalmente bella e piacevole. Questo stesso lavoro, in maniera molto più complessa, viene fatto dai designers di Coccinelle, che ad ogni stagione ci regalano borse e portafogli che vanno subito a far parte delle nostre wishlist!
Se siete curiosi di provare a realizzare qualche composizione floreale vi consiglio intanto di armarvi di tanta tanta fantasia e fiori che amate e di comprare il libro di Ellen Hidding, Fior Fior di Idee.
Ringrazio con tutto il cuore il negozio Vallini & Vallini e lo staff di Coccinelle che ci ha dato l’opportunità di partecipare ad un evento così bello e colorato.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


InstaCoffee #14 – EVERYDAY COFFEE
21/12/2014 at 22:45
Reply

[…] è passato tra cheesecake, corse fuori all’aria aperta, due eventi importanti come Green & Glam e Mare D’Amare e tanta, tanta […]


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.