Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Miele, come utilizzarlo nella vostra beauty routine

È infinitamente dolce e naturale, si usa in cucina, in pasticceria soprattutto, e nel mondo del beauty e rende la pelle di una morbidezza infinita. Di cosa sto parlando? Ma del miele, un ingrediente goloso e salutare per le nostre ricette di bellezza e anche per dolcificare le nostre tisane preferite.

PROGETTO GARNIER FOODMiele, come utilizzarlo nella vostra beauty routine

Il miele, dolcificante energetico e prezioso, merita di diventare un ingrediente essenziale non solo a tavola ma anche nel nostro beauty case. Questo alimento contiene enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze simili ad antibiotici (ma naturali!) e sostanze che possono favorire i processi di accrescimento, tutte cose utili per il nostro organismo, in primis per le vie respiratorie, i muscoli e le ossa (il miele fissa il calcio è il magnesio). Sapete inoltre che è estremamente semplice fare una maschera per il viso, i capelli o addirittura le labbra che contiene come ingrediente essenziale il miele? Se vi ricordate, questo scrub per le labbra l’ho fatto proprio con questo ingrediente. Mischiando insieme succo di limone, zucchero e miele e massaggiando il tutto sul nostro viso eliminiamo quei fastidiosi punti neri su zone critiche. Se invece prendiamo della polpa di avocado, dell’olio di cocco e del miele otterremo capelli lucidi, forti e morbidissimi.

Da qualche mese a questa parte il miele ha fatto un’entrata a dir poco trionfale anche nel mio beauty-case con un sacco di maschere handmade e con una crema veramente golosissima: il burro riparatore corpo e mani Tesori del Miele di Garnier.

Con quest’ultimo prodotto mi sto trovando veramente molto bene e il suo potere idratante è molto elevato. Pur ammorbidendo zone secche e critiche del corpo (come gomiti e ginocchia) non unge e non lascia la pelle appiccicosa, cosa che apprezzo veramente tantissimo, soprattutto se mi devo rivestire velocemente dopo l’applicazione della crema.

Voi avete qualche crema in particolare che contenga il miele? Avete dato un’occhiata alle ricette di bellezza che propone Garnier?

Fatemi sapere tutto nei commenti e, se vi va, linkatemi le vostre ricette 🙂

Miele-come-utilizzarlo Miele-come-utilizzarlo-8 Miele-come-utilizzarlo-7 Miele-come-utilizzarlo-6 Miele-come-utilizzarlo-5 Miele-come-utilizzarlo-4 Miele-come-utilizzarlo-3

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

3 Commenti


Ollyup
16/09/2015 at 12:41
Reply

ciao… post molto interessante^_^
http://www.ollyup.com


Tamara
16/09/2015 at 16:15
Reply

yes, honey is such a great product to use for our skin! I always do my lip scrub, too. This Garnier product looks so good! need to try it 🙂

Check out my blog if you want: http://www.theglamandglitter.com

Tamara xxx


jamie
23/09/2015 at 03:02
Reply

great tips! xo
Jamie
http://www.candystilettos.com


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.