Jeans a cuori e treccia a zig zag, la mia acconciatura preferita

Jeans a cuori e treccia a zig zag, la mia acconciatura preferita per l’estate. Che poi appuntarsi i capelli per restare al fresco in queste giornate non è mica semplice. O si opta sempre per la coda di cavallo o si finisce per fare il disordinatissimo top knot: almeno io faccio così.

Jeans a cuori e treccia a zig zag, la mia acconciatura preferita

Quando l’altro giorno sono andata all’Antica Tintoria 14, tra uno shampoo bio e una maschera ristrutturante, la mia parrucchiera mi ha convinto a farmi “acconciare per le feste”. Lasciarle via libera è stata la decisione migliore che potessi prendere. E’ stata veramente bravissima a farmi questa treccia a zig zag che è durata addirittura quattro o cinque giorni. Io che sono abituata a rifarmi la coda sei volte al giorno almeno sono rimasta davvero stupita!

Il procedimento per creare questa treccia è stato anche relativamente semplice. Si divide la chioma in tre parti, alta, a metà e bassa e, iniziando dalla parte alta si compone la treccia curvando a destra (o a sinistra). Finiti i capelli di questa sezione, si passa alla successiva e si curva nel verso opposto e così via.

Se vi piacciono le acconciature particolari e siete brave a farvi i capelli da sole vi consiglio di provare! Riceverete senz’altro lodi smisurate come è successo alla mia parrucchiera. Avete dei modi particolari di acconciarvi i capelli in queste giornate o, come me, amate le code di cavallo? Vi hanno annoiato i top knot e adesso preferite gli space buns? Io vorrei provare a farmeli, ma non so come potrebbe essere l’effetto finale. Voi avete provato?

Fatemi sapere tutto nei commenti che voglio conoscere il vostro punto di vista 😉

jeans a cuori-2 jeans a cuori-3 jeans a cuori-4 jeans a cuori-5 jeans a cuori-6 jeans a cuori-7 jeans a cuori-8 jeans a cuori

I WEAR

CROCHET tshirt by zara

HEARTS print jeans by boohoo (here)

POWDER rose pumps by zara

ROCKSTUD sunnies by valentino

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

3 commenti

  1. Maria | Looking Glass in 19/07/2016 il 17:34

    Cool jeans and love your lace top! xx

  2. Dragana in 19/07/2016 il 22:40

    che belli questi jeans a cuoricini..
    un bacione

    http://www.mammaaltop.com

  3. Jules in 22/07/2016 il 21:53

    Stupenda, adoro la maglietta!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.