Dolcevita: fronzoli e romanticherie di un pomeriggio di autunno

Dolcevita: fronzoli e romanticherie di un pomeriggio di autunno. Questo è già il secondo outfit che vedete con lo zainetto… prima o poi questo tipo di accessorio mi verrà a noia? Penso proprio di no, un po’ come le maglie a collo alto: i dolcevita.

Dolcevita: fronzoli e romanticherie di un pomeriggio di autunno

L’amore per questo tipo di capo risale a quando ero agli ultimi anni delle elementari e leggevo le WITCH. Era un fumetto che adoravo e il mio personaggio preferito era Cornelia: la bionda e super fashion. Un po’ acidella, sì, ma era una cara amica, aveva una sorellina che adorava stuzzicare e un armadio da invidia. Pieno di dolcevita e gonne lunghe. L’amore per le gonne lunghe penso che l’abbiate già visto in alcuni miei look, e lo stesso vale per i lupetti, fedeli compagni dell’autunno.

Sapete come nel mio armadio al momento sia difficile rigirarsi tra la roba nera, bè stavolta ho scelto qualcosa di bianco. Nel mio guardaroba bicromo (al massimo tricomo grazie al grigio!) mi affido quasi esclusivamente alla distinzione per tessuto o per “tema”. Mi spiego meglio. Quando mi vesto so cosa devo fare durante la giornata: TEMA-> lavoro, uscita di sera, tempo libero (ahahahah! MAI!). Il tessuto è la distinzione che poi determina la stratificazione dei capi: lana primo o ultimo strato, microfibra primo e così via.

Nell’outfit di oggi sono stata coraggiosa e ho voluto provare un tempo libero in cotone pesante, io che sono freddolosa e il tempo libero lo riempio sempre con qualcosa di impegnativo, ma divertente. Proprio come Cornelia, sempre sul pezzo. Devo ammettere però che la Francesca è un po’ più flessibile e sa uscire anche in jeans, Dr Martens, camiciona di flanella e… dolcevita!

dolcevita-2 dolcevita-3 dolcevita-4 dolcevita-5 dolcevita-6 dolcevita-7 dolcevita-8 dolcevita-9 dolcevita-10 dolcevita-11 dolcevita-12 dolcevita-13 dolcevita

 

I WEAR:

ASOS frills pull

ZARA KIDS scallop skirt

ASOS derby shoes

VINTAGE backpack

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Jules in 14/10/2016 il 22:27

    Mi fa impazzire questo outfit, adoro tutto, il maglioncino, la gonna, le scarpe… 🙂

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.