Gonna di tulle: come indossarla d’inverno col maglione

Gonna di tulle: come indossarla in inverno col maglione. Probabilmente questa gonna in tulle ve la ricordate da una foto della settimana della moda di qualche anno fa. Con immenso orgoglio, ho detto ha tutti che l’ha fatta mia nonna, le poche volte che l’ho indossata. Sì, l’ho messa poche volte. Perchè? Perchè sono una persona scema!

Gonna di tulle: come indossarla in inverno col maglione

In realtà ho sempre trovato difficoltoso abbinale il “sopra” a questa gonna di tulle, già molto vaporosa di suo. Approfittare anche della giusta occasione inoltre è stato sempre difficile. Appuntamento al cinema? Non sono mica Carrie Bradshaw! Pranzo con la famiglia? E se mi sporco o non sto bene a tavola per via del tulle?! Sì, insomma, le classiche elocubrazioni mentali che ti fanno sempre sentire in colpa perchè non sfrutti qualcosa che ti piace. In questo caso la gonna in tulle. Con l’arrivo della stagione invernale i sensi di colpa si sono acuiti col freddo e col cambio di stagione la gonna ha rifatto capolino. Ci siamo guardate con sfida (eeeeeeh, non sapete quanto le gonne siano toste, quelle di tulle poi…) e le ho detto: “Bada, Nini, quest’anno ti indosso! Fosse l’ultima cosa che faccio”.

Con queste lapidarie parole ho cominciato subito a pensare ad abbinamenti e cose varie. Il mio autunno? E’ circondato da maglioni a collo alto e Dr. Martens. I maglioni funzionano con tutto e pure le Dr. Martens ma non sono la tipa, almeno al momento, che le indossa con un tubino nero. Stimo chi lo fa, anzi, amo e ammiro chi lo fa, sia chiaro.

“Gonna e maglione”, sì, può andare. E lì comincio a provarmi tutto l’armadio. No, il maglione con le trecce no, è troppo voluminoso. No, il dolcevita con i cigni è troppo vistoso. No, questo bianco mi fa sembrare un fantasmino. E alla fine arriva lui, un maglione caffè-e-latte con una finta camicia sotto e con la gonna si trova subito d’accordo.

E voi? Avete mai trovato difficoltà ad abbinare qualche capo che amavate tanto? Fatemi sapere tutto con un commento!

gonna-di-tulle-2 gonna-di-tulle-3 gonna-di-tulle-4 gonna-di-tulle-5 gonna-di-tulle-6 gonna-di-tulle-7 gonna-di-tulle-8 gonna-di-tulle-9 gonna-di-tulle

I WEAR

MISS SELFRIDGE 2 in 1 sweater (here)

DIY tulle skirt

ZARA shoes

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

3 Commenti


Jules
18/10/2016 at 13:27
Reply

Carinissima!!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Rosamarie
21/10/2016 at 03:35
Reply

You look fabulous, very feminine and romantic. Love this look
http://www.audreyisaboy.com


#NAFChic gonna in tulle e top romantico outfit da principessa che indosso
09/01/2018 at 19:37
Reply

[…] questo outfit con la gonna in tulle (confezionata dalla nonna) e con questo top romantico di Naf Naf è ispirato alla me bambina che aveva paura che pizzi e […]


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.