irista: come ho risolto i problemi di spazio sul computer

irista: come ho risolto i problemi di spazio sul computer grazie a CanonDa quando fotografo in maniera un po’ più consapevole, cioè in modalità manuale, sono abituata a scattare in raw. Dai file raw, che forniscono tutte le informazioni sulla foto, ci lavoro un po’ e, prima di caricare il tutto sul blog, salvo i file in alta risoluzione. Fin qui nessun problema, dite voi. Per me invece ce ne sono, soprattutto di spazio.Buzzoole

irista: come ho risolto i problemi di spazio sul computer

Lavorando con lo smartphone o un portatile, lo spazio a disposizione è limitato. Mi spiego meglio, quando si cominciano ad avere video e file raw, applicazioni di video editing e software per photo editing si fa presto a finire lo spazio. Con irista questo problema è stato risolto e adesso le foto non mi occupano assolutamente spazio sul portatile. Ma…

Cos’è irista?

Irista è il cloud fotografico di Canon pensato per chi desidera conservare i propri ricordi e riviverli in ogni momento. Senza che questi occupino spazio… nella memoria del computer. E’ una piattaforma pensata per una fruibilità elastica e da qualsiasi dispositivo. Irista possiede inoltre tantissimi vantaggi aggiuntivi: consente di caricare e conservare le foto in qualità originale. Accedi quando vuoi alle tue foto, da qualsiasi dispositivo e senza occupare spazio di archiviazione: praticamente è come portarsi dietro uno zaino pieno di ricordi, ma questo zaino pesa zero grammi!

Se da una parte la metafora dello zaino funziona, dall’altra sarebbe più appropriato paragonare irista a una gigantesca scarpiera con un sacco di etichette: dove è semplicissimo trovare le foto. Perchè questo cloud trova facilmente la foto che cerchi in base a quello che raffigura o a come l’hai scattata. Senza perdere tempo con i tag manuali.

Grazie a irista trasformi facilmente le tue gallerie in fotolibri di alta qualità. Crea la tua composizione online senza altre applicazioni e stampa da pc.

Come configurare irista?

  1. Accedi ad Irista su PC (qui), per iOS http://l12.eu/canonirista-1146-au/O4F02CPZWU4YURMXB70T, per Android http://l12.eu/canonirista-1147-au/O4F02CPZWU4YURMXB70T
  2. Esegui l’accesso da ciascun dispositivo:
    – Sul computer vince il DRAG & DROP: trascina le immagini all’interno dello spazio dedicato sul sito o installa il software per caricare automaticamente le foto di una o più cartelle dedicate. Lo trovi all’interno di Irista facendo clic sull’icona “Account” in alto a destra della pagina web dopo l’accesso, nella sezione “Download”.
    – Accedi dal tuo smartphone scaricando la app e aggiungi la tua galleria di immagini del cellulare

Insomma, che cosa aspetti a liberare un po’ del tuo spazio sul computer?

Con questo codice Iristawom2 (valido fino al 28/02/2017) da inserire al momento del pagamento dopo aver scaricato l’applicazione, potrai ricevere 15GB gratis sul cloud.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

4 Commenti


Jules
23/12/2016 at 22:23
Reply

Interessante!!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Mariateresa
26/12/2016 at 15:19
Reply

Bel post!
Sai ho quella lampada al plasma e la adoro!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK


Marta
28/12/2016 at 10:02
Reply

Fantastica questa dritta!!!
Baci e Buone Feste!!!
Marta

http://www.lagattarosablog.it


Eni Abeni
29/12/2016 at 18:22
Reply

Questa non la sapevo proprio. E sì che noi usiamo una Canon…. Un bacio,
Eni

Eniwhere Fashion
Bloglovin of Eniwhere Fashion


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.