Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Parigi quattro giorni, cosa vedere gratis, musei, itinerari da fare prima di 25 anni

Parigi quattro giorni, cosa vedere gratis, musei, itinerari da fare prima di 25 anni. Se infatti avete meno di 25 anni e siete residenti nella Comunità Europea, Parigi vi regala la possibilità di vedere tantissimi musei gratuitamente. Noi ne abbiamo approfittato! Che ne dici di scoprire insieme a noi i musei da visitare e le attrazioni da fare in quattro giorni a Parigi?

Parigi quattro giorni, cosa vedere gratis, musei, itinerari da fare prima di 25 anni

Primo giorno

Il primo giorno a Parigi in realtà è cominciato prestissimo in Italia, per la precisione con la partenza dall’aeroporto di Pisa con la Ryanair. Siamo arrivati a Parigi Beauvais verso le 9/10 e da lì abbiamo preso il bus diretto a Parigi. A causa del traffico, abbiamo raggiunto la città in tarda mattinata. Presa la metro (fate il carnet da 10 corse se pensate di non sfruttare tanto la metropolitana) siamo arrivati alla fermata Chatelet, dove avevamo trovato l’appartamento. La posizione strategica dell’appartamento ci ha permesso di muoverci agevolmente a piedi per tutto il centro: una vera e propria fortuna. Pranzato a L’Alsacien, un ristorantino francese che serve insalate e flammekueche, siamo finalmente saliti nell’appartamento. Preso possesso della nostra casina ci siamo poi diretti nel quartiere di Pigalle. Abbiamo deciso di fare il quartiere più lontano il primo giorno per “depennarlo” dalla lista. Ci siamo goduti il panorama del Sacro Cuore al tramonto. Uno spettacolo mozzafiato! Da non perdere a Pigalle
  • Il Sacro Cuore
  • Il Moulin Rouge
  • Il muro dell’amore
  • Place du Tertre
  • Espace Dalì (museo di Dalì)
METRO dove scendere: Abbesses, Anvers, Pigalle

Secondo giorno

Il secondo giorno è stato quello dedicato principalmente al Louvre. Abbiamo fatto una mega fila e siamo stati fermi per almeno un’ora e mezzo, ma alla fine siamo entrati e abbiamo visitato tutto il museo gratis, in quanto minori di 25 anni e residenti nella Comunità Europea. Inutile farti l’elenco di tutte le opere e i reperti che abbiamo visto al Louvre: ti annoieresti e basta! Basta sol che ti dica che, per visitare bene il Louvre non basta una giornata intera. Comunque sia, fatta una certa ora avevamo una fame blu e ci siamo diretti a pranzo al Carousel du Louvre. In questo spazio è possibile mangiare tutti i tipi di cucina. E c’è anche Starbucks (una delle mie tappe preferite all’estero). Durante il pomeriggio ci siamo fatti a piedi tutti gli Champs Elysèe per poi arrivare finalmente all’Arco di Trionfo. Da non perdere:
  • Louvre
  • Jardins des Tuileries
  • Operà
  • Galeries Lafayette
  • Arc Du Triomphe
vetrata lafayette louvre louvre egitto louvre amore e psiche les tuileries Ecco qua cosa abbiamo fatto i primi due giorni a Parigi. La prossima domenica ti parlerò degli ultimi due giorni! E tu ci sei mai stato a Parigi? Hai visto qualcosa che ti ha conquistato particolarmente? Fammelo sapere nei commenti!

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Jules
13/03/2017 at 21:43
Reply

Troppo interessante, spero di andarci presto!!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.