Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Capelli lunghi e sani: ecco 7 consigli per avere capelli lunghissimi e senza doppie punte

Capelli lunghi e sani: 7 consigli per avere capelli lunghissimi e senza doppie punte. Mantenere i capelli lunghi è una fatica! LEGGI QUI o ascolta il video e sarà più semplice!

Capelli lunghi e sani: ecco 7 consigli per avere capelli lunghissimi e senza doppie punte

Ciao ragazze! Finalmente sono tornata su Youtube e oggi vi parlo di uno degli argomenti a cui siamo più affezionate: i capelli! Chi ha i capelli lunghi sa quanto sia difficile mantenere la propria chioma sana e priva di doppie punte. Magari l’assenza di doppie punte è impossibile da raggiungere definitivamente, ma adottando qualche accorgimento possiamo mantenere il capello bello e sano. Pronte con i consigli? Cominciamo!

I 7 COMANDAMENTI PER CAPELLI SANI E LUNGHI

  1. Non decolorare troppo i capelli: il processo di decolorazione, se ripetuto tante volte, indebolisce il capello e a lungo andare lo “spappola”. Se vi piace avere la chioma più movimentata create un gioco di luci decolorando una volta ogni tanto, senza abusarne.
  2. Riducete l’utilizzo della piastra, o del phon troppo caldo. Il calore indebolisce quanto la decolorazione.
  3. Quando e se utilizzate la piastra, applicate sui capelli e soprattutto sulle punte una protezione. Io utilizzo le Nurturing Drop di OWAY, è un siero protettivo sigillante per le punte. Applicando una protezione vi assicurerete di preservare le vostre punte da eventuali danni.
  4. Almeno una volta al mese fate lo scrub ai capelli. Sì, avete capito bene! Per la salute della cute è importantissimo fare uno scrub ed eliminare tutte le impurità dei prodotti per lo styling. Io amo particolarmente ATOLLO 13 di Lush, che lascia una fresca i capelli ancora più forti e splendenti.
  5. Pettinate i capelli solo da asciutti. I capelli bagnati sono generalmente più deboli e quindi anche più facili da spezzare se ci passate la spazzola.
  6. Una volta al mese fatevi un bel beauty day con una maschera per nutrire la vostra chioma. In commercio è possibile acquistare qualsiasi tipo di maschera per capelli, ma sappiate che la potete fare anche a casa vostra. Pinterest è pieno di ricette. L’olio di cocco è un must in ognuna di queste. In questo post vi avevo parlato delle sue proprietà.
  7. Energizzate i capelli. Ce l’avete presente il tonico che utilizzate subito dopo la pulizia del viso? Ecco, in commercio ci sono un sacco di distillati per capelli che hanno la stessa funzione del tonico. Io sono affezionatissima al Flowerfall di OWAY, un distillato anti-age ed energizzante alla lavanda, rosa e rosmarino. Basta vaporizzarlo un po’ sui capelli asciutti o umidi per sentirsi subito pronte per una nuova giornata.
Ragazzuole, spero davvero che questo post vi sia stato utile! Se è così lasciate un pollicione in su sul video e iscrivetevi al mio canale. Fatemi sapere tutto con un commento, soprattutto se avete altri consigli per mantenere una chioma bella e sana Capelli lunghi e sani OWAY FLOWERFALL TANGLE TEEZER CARLINI Capelli lunghi e sani Capelli lunghi e sani

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Jules
27/04/2017 at 22:39
Reply

Io adoro Atollo 13!!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.