Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues… ma davvero!?

Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues… ma davvero!? Cos’è questa tristezza che ti prende la sera e come eliminarla? Te lo dico io!

Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues… ma davvero!?

Sono appena tornata da Siena e mi sono subito immersa nel lavoro. Le giornate del palio dell’Assunta sono state intense e le cose da fare erano mille. Devo ammettere però che a sera, quando ammiravo quei tramonti spettacolari 🌇 sulla città provavo una strana malinconia. Capita anche a te quando ti metti a fissare il mare o le vallate ai tuoi piedi? Anche tu, affacciata dalla finestra provi una felicità dolceamara? Se è così, non ti preoccupare, si tratta solo dell’august blues.

Che cos’è l’august blues?

É una sensazione molto simile a quella che si prova la domenica sera quando pensi alla settimana che ti aspetta. Il weekend è finito e il lunedì è alle porte. Ecco, per la nostalgia da vacanze è più o meno la stessa cosa. Agosto è di fatto l’ultimo mese di vacanze e con settembre riparte tutto il solito tran tran: scadenze, appuntamenti, clienti da vedere e esami⏰ da affrontare. Ma poi alla fine è la stessa sensazione di cui parla il caro vecchio Giacomino (Leopardi) ne’ Il sabato nel villaggio… scusami, forse è ancora troppo presto per rispolverare i libri di scuola.

Come sopravvivere all’august blues?

Ad agosto nessuno ti obbliga a fare qualcosa. É un concetto un po’ strano ma te lo spiego meglio e vorrei tanto che ti passasse il mio messaggio. Ti dicevo prima che agosto è l’ultimo mese di vacanza, ma nessuno ti obbliga di fatto ad andare al mare, fare scampagnate🏞 o cheneso. Il mio consiglio? Prenditi del tempo per te: leggi, fai qualcosa di produttivo, inizia una nuova serie tv. Fa’ ciò che ti rende felice, che sia anche una camminata o disegnare sul tuo bullet journal. E a proposito di bullet journal e organizzazione: il diario! Ti ricordi la sensazione di gioia che provavi quando andavi ad acquistare il diario per il nuovo anno scolastico? Ecco, è la stessa emozione che dovrebbe pervadere il tuo agosto ❤️

Se ti va di vedere altri OUTFIT, qui puoi trovare la sezione completa!💃

 

Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues

In queste foto sto indossando:

Top a balze con spalle semiscoperte di Fashion Union (qui)

Corsetto stringivita di ZARA bianco

Gonna plissè metallizzata di GLAMOROUS per ragazze petite (puoi trovarla qui)

Decolleté rosa di RIVER ISLAND (qui)

 

 

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Serena in 21/08/2017 il 12:49

    bellissima gonna 🙂
    mi sembra di avere questo august blues…..

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.