Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues… ma davvero!?

Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues… ma davvero!? Cos’è questa tristezza che ti prende la sera e come eliminarla? Te lo dico io!

Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues… ma davvero!?

Sono appena tornata da Siena e mi sono subito immersa nel lavoro. Le giornate del palio dell’Assunta sono state intense e le cose da fare erano mille. Devo ammettere però che a sera, quando ammiravo quei tramonti spettacolari 🌇 sulla città provavo una strana malinconia. Capita anche a te quando ti metti a fissare il mare o le vallate ai tuoi piedi? Anche tu, affacciata dalla finestra provi una felicità dolceamara? Se è così, non ti preoccupare, si tratta solo dell’august blues.

Che cos’è l’august blues?

É una sensazione molto simile a quella che si prova la domenica sera quando pensi alla settimana che ti aspetta. Il weekend è finito e il lunedì è alle porte. Ecco, per la nostalgia da vacanze è più o meno la stessa cosa. Agosto è di fatto l’ultimo mese di vacanze e con settembre riparte tutto il solito tran tran: scadenze, appuntamenti, clienti da vedere e esami⏰ da affrontare. Ma poi alla fine è la stessa sensazione di cui parla il caro vecchio Giacomino (Leopardi) ne’ Il sabato nel villaggio… scusami, forse è ancora troppo presto per rispolverare i libri di scuola.

Come sopravvivere all’august blues?

Ad agosto nessuno ti obbliga a fare qualcosa. É un concetto un po’ strano ma te lo spiego meglio e vorrei tanto che ti passasse il mio messaggio. Ti dicevo prima che agosto è l’ultimo mese di vacanza, ma nessuno ti obbliga di fatto ad andare al mare, fare scampagnate🏞 o cheneso. Il mio consiglio? Prenditi del tempo per te: leggi, fai qualcosa di produttivo, inizia una nuova serie tv. Fa’ ciò che ti rende felice, che sia anche una camminata o disegnare sul tuo bullet journal. E a proposito di bullet journal e organizzazione: il diario! Ti ricordi la sensazione di gioia che provavi quando andavi ad acquistare il diario per il nuovo anno scolastico? Ecco, è la stessa emozione che dovrebbe pervadere il tuo agosto ❤️ Se ti va di vedere altri OUTFIT, qui puoi trovare la sezione completa!💃   Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues Gonna plissè metallizzata, ritorni a casa e august blues

In queste foto sto indossando:

Top a balze con spalle semiscoperte di Fashion Union (qui)

Corsetto stringivita di ZARA bianco

Gonna plissè metallizzata di GLAMOROUS per ragazze petite (puoi trovarla qui)

Decolleté rosa di RIVER ISLAND (qui)

   

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Serena
21/08/2017 at 12:49
Reply

bellissima gonna 🙂
mi sembra di avere questo august blues…..


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.