Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Rientro a scuola: i must have per un killer outfit

Rientro a scuola: i must have per un killer outfit. È arrivato settembre: è tempo di tornare a scuola. Ma è anche tornato il momento che molte studentesse aspettavano con ansia: sfoggiare un killer outfit per “ammazzare” la concorrenza e per spiccare su tutte le altre, adottando uno stile di tendenza ed un look come sempre al top della sua forma.

Rientro a scuola: i must have per un killer outfit

Di opzioni ne hai a bizzeffe, dai classici intramontabili in stile college londinesi, fino ad arrivare alle contro-tendenze da sempre pura espressione dell’emancipazione femminile. Una volta individuato il tuo outfit poi non sarà necessario disperarsi per i costi: grazie ai grandi portali di e-commerce di abbigliamento da donna come YOOX è infatti possibile confrontare rapidamente forme, modelli, colori e… prezzi! Ma quali sono i migliori stili da sfruttare per un abbigliamento perfetto per il rientro a scuola o all’università?

Lo stile romantico chic

Un grande classico che forse, per troppo tempo, ha vissuto nell’ombra. Non oggi, però: lo stile romantico chic (noto anche come bon ton chic) è perfetto per le ragazze che amano l’eleganza, ma senza rinunciare ai colori prettamente femminili. Un esempio perfetto è dato dall’abbinamento di una gonna black svasata con una maglia rosa con fiocco. camicetta a righe

Lo stile rock

Per le ragazze che amano i gloriosi anni ’90, e quello stile un po’ rock e dal taglio mascolino, allora è davvero facile trovare un abbinamento che possa trasudare questo stile da ogni poro. Ad esempio, un jeans retto accompagnato da una maglia con girocollo ampio fa il suo effetto, soprattutto se accompagnati dal giubbotto in pelle e un paio di anfibi. Poi, largo ad accessori come anelli e catenelle.

Camicia e jeans

Mantenere un po’ di eleganza senza rinunciare al casual, ma senza per questo perdere ore di fronte all’armadio e successivamente allo specchio: è l’immortale abbinamento camicia + jeans, perfetto perché sobrio, ma anche perché velocissimo da comporre. È in sostanza la soluzione last minute ideale per figurare alla grande anche a scuola o all’università.

Lo stile vintage

Lo stile vintage è eterno, ma anche etereo: cosa si intende per vintage, e quali tendenze fra mille vanno oggi di moda a scuola o all’università? Per le giovani studentesse, vintage quest’anno significa soprattutto pantaloni in velluto, parka verde scuro e blazer. Ma le alternative non mancano di certo: ad esempio un outfit con i classici jeans a zampa, ma anche quelli a vita alta. scarpe modello chanel low cost

Quali accessori per il back to school?

Un rientro a scuola in pompa magna, qualsiasi stile tu abbia scelto, non può fare a meno di essere arricchito dagli accessori. Quali? Tutto dipende dai tuoi gusti e dal tuo stile preferito: per gli anni ’90, lo zainetto è un must irrinunciabile, ma anche le borse shopper e gli occhiali da sole sono perfetti.  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Mariateresa
20/09/2017 at 17:08
Reply

Ottime idee!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK


Jules
21/09/2017 at 12:46
Reply

Ottimi consigli per il back to school!!

https://julesonthemoon.blogspot.it


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.