Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Cosa vedere a Mannheim? Itinerario di 2 giorni con le principali attrazioni

Cosa vedere a Mannheim? Ecco per te l’itinerario di 2 giorni per visitare questa piccola città della Germania e vedere le attrazioni principali che offre.

Cosa vedere a Mannheim? Itinerario di 2 giorni con le principali attrazioni

Settimana scorsa sono andata a trovare un mio amico che sta facendo il master a Mannheim, una piccola città tedesca all’interno del land del Baden-Württemberg. Il soggiorno di due giorni è stata una buona scusa non solo per rompere le scatole a questo mio amico dell’università (Fede, perdonami, la prossima volta non ti occuperò il divano!), ma anche per visitare la città.

Una città tedesca ideale per passeggiare

La città di Mannheim è perfetta per le passeggiata. Il piano urbano è nuovissimo e estremamente ordinato. Orientarsi è davvero un gioco da ragazzi proprio grazie alle strade tutte disposte a scacchiera. Insomma, nei miei due giorni in questa città ho macinato chilometri su chilometri ma senza neanche accorgermene. La città infatti è talmente a misura d’uomo che ad ogni angolo c’è qualche negozietto caratteristico o qualche fioraio da cui fermarsi per far riposare le gambe e ripartire. Ma quali sono le principali attrazioni da vedere?

Mannheimer Wasserturm, il parco pubblico di Mannheim

Letterlamente Torre dell’acqua è il simbolo della città. Sul retro è possibile vedere delle bellissime fontane e incantarsi di fronte alle aiuole sempre molto curate.

Mannheim Schloss (Il castello)

Il castello di Mannheim è un castello barocco in cui potrai visitare le stanze e scoprire la storia dei principi-elettori del Palatinato. Addirittura qui Mozart vi tenne un concerto!

Luisenpark: l’immenso parco botanico da visitare a Mannheim

Un parco gigantesco in una zona un po’ più periferica della città. Ideale per fare passeggiate, jogging o portarci addirittura i bambini a giocare. All’interno del Luisenpark è possibile trovare un sacco di animali tra scoiattoli, fenicotteri, anatre e addirittura pinguini. Ci sono inoltre delle aree pensate apposta per varie attività: dagli scacchi, al tai chi, all’area giochi per i bambini o a quella dedicata al silenzio. All’interno del parco si possono vedere anche una grandissima varietà di piante che, se sei un appassionato di giardinaggio o di fiori, apprezzerai sicuramente.

Cosa vedere a Mannheim? La chiesa confetto, Jesuitenkirche

La Chiesa di Gesù di Sant’Ignazio e Franz Xaver. È una chiesa cattolica situata nel settore A4 della città. Costruita nel XVIII secolo, la chiesa vale davvero una visita. L’interno è giocato sui toni del bianco, dell’oro e dei colori pastello verdi e rosa: una vera e propria gioia per gli occhi. Se capisci qualcosa di tedesco e vuoi approfondire di più su questa chiesa, qui trovi il link di Wikipedia con la descrizione. Ricapitolando, ecco le 4 attrazioni (più una) che non ti puoi assolutamente perdere se vai in questa città:
  1. la Chiesa di Gesù nel settore A4;
  2. il Luisenpark con tutte le sue piante e animali;
  3. il castello di Mannheim;
  4. il Mannheimer Wasserturm;
  5. la Kunsthalle Mannheim (che io non ho potuto vistare perchè era chiusa!).
Se vuoi approfondire sui miei viaggi, qui trovi la sezione del blog dedicata! Non dimenticarti di iscriverti al mio canale YouTube per ricevere aggiornamenti su viaggi, moda e makeup: i miei appuntamenti settimanali sono il giovedì e la domenica, ma potrebbero aumentare e diventare addirittura tre! Se ti fa piacere fammelo sapere con un commento! Fammi sapere anche se questa visita virtuale alla città tedesca di Mannheim ti è piaciuta! Intanto ti dò appuntamento alla prossima settimana con qualche consiglio su Flix Bus! Se il tema ti interessa, mi raccomando, non mancare.

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

4 Commenti


Marta
16/10/2017 at 09:17
Reply

Ma che meraviglia, lo tengo presente per il prossimo viaggio!!!!
Baci baci
Marta

http://www.lagattarosablog.it


Jules
17/10/2017 at 21:22
Reply

Ma che posto meraviglioso!!

https://julesonthemoon.blogspot.it


Serena
19/10/2017 at 15:10
Reply

è stupendo!


carmen vecchio
20/10/2017 at 17:00
Reply

sai che non ci sono mai stata
?

Mrs NoOne


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.