Di quella volta in cui mi sono vestita da Madonna degli anni 80… per uscire

Di quella volta in cui mi sono vestita da Madonna degli anni 80… per uscire! No, ma sul serio un outfit ispirato agli Eighties funzionerebbe? Io ci provo!

Di quella volta in cui mi sono vestita da Madonna degli anni 80… per uscire

Ti ricordi quando Madonna cantava Like A Virgin?

Ecco, io no, tant’è che mi sono andata a riguardare il video e ho scoperto due cose. La prima che è stato girato a Venezia e vedere quel leone sulla Punta della Dogana mi ha dato un senso di disagio e mi ha divertito allo stesso tempo. Quanto amo le cose trash, soprattutto nei luoghi del mio cuore (di Venezia te ne ho parlato fino allo sfinimento… ma non è mai abbastanza!). La seconda è che un outfit anni 80, magari, poteva funzionare anche in questa fine 2017.

Mi piace lo stile di Madonna, mi piace Madonna in sè. La sua disinvoltura, il suo essere provocante senza scadere nel volgare. Da tanto che apprezzo il personaggio, ho voluto provare ad emularlo attraverso un outfit ispirato proprio agli Eighties.

Come replicare un outfit anni 80 e trasportarlo ai giorni nostri?

Sfida accettata!

Cosa ci occorre? Innanzitutto spalline per dare più struttura alla figura. Soprattutto se la giacca o il bomber con cui le indossi è leggermente over. Il risultato? Una figura più strutturata, appunto e più autoritaria, ma con stile. Tip di stile: che sia una giacca o un bomber gioca coi colori e con le fantasie.

Il secondo ingrediente sono i gioielli, meglio se di bigiotteria. Tip di stile: senza paura, mischia diversi tipi di metallo e abbina le perle con tutto quello che ti viene in mente. Sì all’abbondanza di bracciali e collane.

Guanti senza dita? Sì, soprattutto se sono in pelle e hanno delle applicazioni sopra.

Punta tanto anche sull’acconciatura da indossare. Puoi appuntare i capelli e indossare una bandana come ho fatto io o lasciarli sciolti: l’importante è che siano messy, ma non troppo.

Cosa sto indossando in queste foto:

Bomber di NAF NAF

Leggins con pile interno (supercaldi) di PRIMARK

Stivaletti neri stringati di ASOS

Guanti in pelle senza dita con perle ASOS

Tutta la bigiotteria di questo mondo

Bandana nera a piratessa

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Jules in 18/12/2017 il 19:11

    Ma stupenda, stai benissimo!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.