I pigiami con bordo a contrasto più belli della primavera 2018 #nappingday

I pigiami con bordo a contrasto più belli della primavera 2018 per il #nappingday 😴Audrey Hepburn ci insegna che anche quando andiamo a letto ci vuole stile ed è per questo motivo che per me il pigiama per eccellenza è quello dal taglio maschile, in seta con bordini a contrasto. Scopri insieme a me la selezione!

I pigiami con bordo a contrasto più belli della primavera 2018 #nappingday

Quale sarebbe la selezione sleepwear di una Holly Golightly del 3° millennio? Tra camice da notte e pigiami avrebbe sicuramente l’imbarazzo della scelta, ma il fil rouge che lega tutto sarebbe senz’altro l’eleganza.

Insomma, ci vuole comunque stile a svegliarsi la mattina nel suo sconclusionato appartamento, chiamare “Gatto” e cominciare un’altra giornata a Manhattan. Magari tu sei già in quella sua stessa situazione, io invece la abbraccerò tra qualche giorno, a aprile. Mi vedo già immersa tra le coperte nella morbida luce della mattina. Il suono di una pigra aspirapolvere che viene passata al piano di sopra, qualche programma di cucina alla televisione che risuona da parete a parete.

Immagino di scendere dal letto a piedi nudi e di rabbrividire un po’ per il pavimento freddo, mentre scivolo per il corridoio. Il fruscio dei pantaloni di seta mi accompagna fino alla cucina dove mi aspetta una mela e un caffè da preparare.

La moka è pronta e, nell’attesa della mia dose di caffeina, mi affaccio dal terrazzo a godermi i primi accenni di primavera. L’aria frizzante pizzica il naso e accarezza il colletto del pigiama che mi appresto a tirare un po’ su.

“Tesorino! Ma non prendi freddo?” chiede la mia dirimpettaia, “quei pigiamini son tanto bellini ma anche leggerini. Da giovane ne avevo uno uguale, bianco e nero! Mi sentivo una signora dell’alta borghesia o come quell’attrice… Audrey…””Hepburn!” rispondo io.

E l’aroma del caffè mi risveglia da questo sogno nel futuro e scivolo di nuovo a immaginare tra pigiami eleganti come potrebbe essere la mia mattina tra qualche tempo.

pigiami con bordo a contrasto zara

Zara Home primavera 2018: Sel1Sel2Sel3

pigiami con bordo a contrasto oysho

Pigiami OYSHOprimavera 2018: Sel1

pigiami con bordo a contrasto intimissimi

Intimissimi primavera 2018: Sel1Sel2Sel3Sel4

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

3 commenti

  1. Marjorie in 14/03/2018 il 08:29

    Love Oysho collection!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

  2. Jules in 15/03/2018 il 16:30

    Io adoro i pigiamo di Oysho ma anche le altre alternative mi piacciono parecchio! 🙂

    https://julesonthemoon.blogspot.it

  3. Serena in 28/03/2018 il 13:17

    Oysho e Intimissimi -adoro queste marche 🙂

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.