Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Outfit col marsupio? Come indossarlo per essere al top

Come indossare il marsupio? Ispirazioni moda per un outfit elegante con uno degli accessori di tendenza della primavera 2018: il marsupio! Borsa amata odiata dai più, quest’anno torna alla ribalta grazie a passerelle e street style. Prendiamo proprio ispirazione da lì per imparare a indossarlo in modo cool e originale.

Outfit col marsupio? Come indossarlo per essere al top

Passeggiando per le vie di Firenze insieme a Alessandra e Lucia siamo entrate in qualche boutique: Dior prima, Gucci e Miu Miu dopo. Sognando borse luxury e chiacchierando di Gucci, siamo finite a parlare dei trend di questa primavera estate 2018. Accessorio immancabile, amato e odiato è senz’altro il marsupio. Personalmente mi ricordo questo accessorio dalla fine degli anni ’90, quando io andavo in gita e puntualmente ci mettevo dentro fazzoletti o la macchina fotografica usa e getta. Mio padre invece se lo portava dappertutto quando ci facevamo qualche gita fuori porta. Insomma, il marsupio è stato uno dei must have della mia infanzia e, sai quanto sono nostalgica, ritrovarlo nelle tendenze di quest’anno mi fa un po’ sorridere. Al di là del fatto che la mia maggior aspirazione alle elementari in fatto di marsupi fosse un modello in tessuto impermeabile super riflettente dell’Adidas, di acqua sotto i ponti ne è passata. Esistono infatti tantissimi modelli e tessuti di marsupio da indossare e su cui costruire un outfit elegante o sportivo. Scopriamo perciò i marsupi più cool di questa primavera!

I marsupi più cool della primavera: i modelli più belli e originali

Modelli insoliti marsupi bum bag Tra i modelli che apprezzo di più c’è senz’altro il marsupio di Gucci, ma ci sono modelli anche più sportivi che sinceramente non disdegno. Per un outfit da tutti i giorni infatti potrebbe andar bene anche un normalissimo marsupio Eastpack, o uno anche più estroso come quello super riflettente di Hype. Se stai cercando un marsupio perfetto per tutte le stagioni e per tutti gli outfit ti consiglio di optare su uno in pelle. Questo materiale, oltre ad essere resistente, ti assicura già da subito un taglio elegante per il tuo look. Tra gli esempi qua sotto puoi trovare tanti outfit col marsupio da cui prendere ispirazione e molti sono stati costruiti su un modello in pelle. Per quanto riguarda i brand di lusso, i must sono rispettivamente quelli di Gucci, Chanel, Prada o Fendi. Se invece stai cercando qualcosa di più low cost avrai sicuramente pane per i tuoi denti da Zara o da Mango. Ma come indossare il marsupio all’interno di un outfit? Io consiglio o la maniera classica, cioè proprio all’altezza della cintura, o di sperimentare. Indossalo a mo’ di tracolla in modo da averlo sempre a portata di occhio e di mano: potrebbe essere un’ottima soluzione durante i viaggi!

Come indossare il marsupio? Gli outfit più alla moda da cui prendere ispirazione

Per un outfit col marsupio elegante opta per un look monocromatico con un dettaglio a contrasto: se ad esempio il tuo abbigliamento è giocato sui toni del beige, indossa un marsupio nero. Facendo così lo farai emergere ancora di più rispetto a tutto il contesto. Il marsupio inoltre può essere un valido aiutante per riequilibrare la tua bodyshape. Io sono un rettangolo ad esempio e non ho un punto vita. Quando infatti indosso il marsupio non lo porto sui fianchi, ma in vita, in maniera da segnarla maggiormente e creare, con un accessorio nero o scuro, un’illusione ottica. Per le figure minute consiglio di indossare marsupi piccolini per non creare sproporzioni antiestetiche, se invece ami osare o indossi prevalentemente outfit sportivi, un marsupio maxi è la scelta giusta. Quest’ultimo lo puoi indossare anche a tracolla o dietro la schiena a mo’ di zainetto con una sola bretella! Ispirazioni abbigliamento Ispirazioni outfit

Indossare il marsupio: gli errori fatali per il tuo outfit

Io ho un esempio in negativo per capire se il marsupio proprio non funziona in un outfit: Giorgio Panariello. Questo personaggio interpretato da Panariello era il classico tamarro truxxxxxo (cari miei vecchi anni 2000) che si atteggiava a splendido. Vestito in total fluo verde e i capelli ingellati come un riccio, con la sua buzza prominente (insomma, un addome non proprio piatto) faceva ballonzolare il marsupio argentato mentre ballava coi suoi zatteroni neri. Ecco, diciamo che il personaggio di Panariello è l’esempio in negativo per chi vuole indossare il marsupio. Abolisci perciò i total look che giocano sulla combinazione di colori fluo e metallizzati: non solo col marsupio, SEMPRE. Se hai inoltre una body shape più morbida, soprattutto sull’addome, indossa il marsupio sui fianchi o a vita alta per riequilibrare il tutto. E a te piace questa tendenza del marsupio? Ne hai già uno nell’armadio pronto per essere indossato? Fammelo sapere con un commento qua sotto!   guida agli outfit col marsupio

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Jules
25/04/2018 at 21:55
Reply

Io non sono un’amante del marsupio anche se quello di Gucci è bellissimo!

https://julesonthemoon.blogspot.it


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.