Ho dormito in mezzo alle civette allo Chouette Hotel: dove alloggiare a Parigi

Ho dormito in mezzo alle civette allo Chouette Hotel: dove dormire a Parigi con la famiglia o per un viaggio romantico? Ecco l’hotel per te nel XV arrondissement.

Ho dormito in mezzo alle civette allo Chouette Hotel: dove dormire a Parigi

Se nel video all’inizio di questa settimana hai visto cosa abbiamo fatto il primo giorno della nostra trasferta parigina, oggi ti voglio parlare dell’hotel in cui abbiamo dormito la nostra prima notte: lo Chouette Hotel nel XV arrondissement.

A due passi dalla fermata Convention della metro 12, si trova questa deliziosa oasi di pace che è lo Chouette Hotel. Appena entrerai, ti sentirai subito in una calda dimora di gufi e civette. Ovunque ti volterai inoltre, troverai qualche statuetta di una civetta che ti guarda curiosa.

Tutto l’arredamento in stile scandinavo è reso ancora più accogliente grazie ai toni caldi e pieni dei muri e della tappezzeria. Così come la reception e il delizioso salottino dove i bimbi possono colorare e gli adulti gustare un caffè Nespresso, le camere sono altrettanto accoglienti.

Il design scandinavo riesce a rendere funzionali e comode ogni camera e la pace che respirerai durante la tua permanenza è proprio quella di un piccolo nido.

chouette hotel chouette hotel camera chouette hotel colazione civette chouette hotel camera chouette hotel

La colazione all Chouette Hotel

Una delle cose che ho amato di più dello Chouette Hotel? Gufetti e civette da coccolare a parte, ho apprezzato la colazione. Per cominciare bene la giornata adoro sorseggiare caffè e mangiare frutta fresca, cose che lì non mancavano, come pancakes, croissant fragranti e ogni varietà di tè. E che dire delle porcellane? Tutte le tazzine erano decorate con qualche civettina.

Con questa colazione a base di coccole e spremuta d’arancia freschissima non potrai cominciare meglio la giornata e, perchè no? avere il carburante necessario per scoprire i dintorni di questo delizioso hotel.

chouette hotel colazione civette chouette hotel colazione

Scopriamo il XV e il XIV arrondissement

Vicinissimo allo Chouette Hotel c’è il Parc Georges Brassens dove poter passare una piacevolissima mattinata immersi nel verde. Ideale per le passeggiate romantiche o in famiglia, ti divertirai senz’altro a curiosare nella piccola vigna che potrai trovare all’interno. Non dimenticare di farti incantare dal giardino delle rose (maggio è il periodo migliore) e lasciati cullare dal ronzio delle api che vengono conservate nelle arnie all’interno del parco.

Il fine settimana inoltre troverai il mercato del libro con tante occasioni e pezzi antichi.

parc georges brassens parc georges brassens parc georges brassens parc georges brassens parc georges brassens parc georges brassens parc georges brassens

Proseguendo la nostra passeggiata immaginaria ti ritroverai nella Petite Ceinture, la vecchia ferrovia che circondava tutta Parigi e che adesso è stata riconvertita ad area pedonabile.

Come ti dicevo sopra, la Petite Ceinture è ideale per fare un po’ di sport, ma per godere anche della vista di Parigi da un’angolazione diversa e quasi surreale. Se sei un amante dell’urbex capirai sicuramente il fascino un po’ underground di quest’area.

petite ceinturepetite ceinture PASSEGGIATA petite ceinture XV petite ceinture

Come hai potuto capire, pur essendo meno turistico, nel XV arrondissement le attività non mancano. Se hai ancora voglia di camminare e vuoi provare un brivido per aria, goditi un volo in mongolfiera all’interno della parco Citroën.

Attenzione: informati sempre la mattina o qualche ora prima di volare, se le previsioni meteo non sono buone o se c’è troppo vento non riuscirai a volare, come è successo a noi.
volo in mongolfiera parigi

Hai un po’ di fame? Ecco dove puoi andare a mangiare se dormi allo Chouette Hotel

La nostra oasi di pace si trovava in un quartiere dove c’erano un sacco di rosticcerie etniche: se ti piace la cucina giapponese, cinese o thai ci andrai a nozze. Noi molto spesso abbiamo mangiato con un po’ di cibo da asporto o a giro per la città.

Tuttavia, se a te interessano locali un po’ più tipici, ecco qualche suggerimento.

Per una seconda colazione o per una merenda vai da Poilâne in Boulevard de Grenelle. Da provare il loro pain au chocolat e il loro pane.

Per una cena romantica invece devi assolutamente andare a La Véraison in Rue de la Croix Nivert, dove potrai gustare una buonissima cucina francese con ingredienti di prima qualità. Raffinatezza e atmosfera elegante non mancano affatto a questo delizioso locale.

 

Sito web, indirizzo e social dello Chouette Hotel

Il sito web: www.chouettehotel.com

Rue de la Convention 237

Facebook: Chouette Hotel

Instagram: @chouettehotel

Posted in ,

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

6 commenti

  1. fra in 16/09/2018 il 16:31

    davvero molto bella e suggestiva questa location

  2. Martina Corradetti in 17/09/2018 il 08:17

    ma che meraviglia 😀 deve essere stato fighissimo, ma di notte mi sarei sentita un santinello osservata 😀 ahahha

  3. Meggy Fri in 17/09/2018 il 10:31

    Con il tuo racconto e le foto che descrivono la tua esperienza mi hai proprio fatto sognare ad occhi aperti…Voglio tornare a Parigi e questo posto lo tengo a mente!

  4. ilmondodichri in 17/09/2018 il 14:01

    ma che meraviglia qst hotel

  5. Zelda in 18/09/2018 il 22:21

    Ma è bellissimo questo hotel a Parigi, me ne sono innamorata.

  6. Serena in 16/03/2019 il 09:05

    che bell’ arredamento di questo hotel ,si vede che qualcuno è l’amante di guffi 🙂

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.