Hotel Le Senat: un soggiorno di lusso vicino al Giardino di Lussemburgo

Hotel Le Senat: un soggiorno di lusso vicino al Giardino di Lussemburgo. Dove alloggiare a Parigi ed essere vicino a tutti i punti di interesse? Ecco un hotel che ti coccolerà con un’atmosfera da sogno con tutti i confort che potrai mai desiderare.

Hotel Le Senat: un soggiorno di lusso vicino al Giardino di Lussemburgo

Se nel video di qualche settimana fa hai visto cosa abbiamo fatto mia mamma ed io a Parigi, sai sicuramente che abbiamo alloggiato in una location da sogno. Sto parlando dell’Hotel Le Senat, a due passi dai Giardini di Lussemburgo nel VI arrondissement.

L’Hotel Le Senat è facilmente raggiungibile sia con la metro (fermata Odéon) che col bus 58. Appena entrerai, sarai accolto da ambienti elegantissimi e dalle rifiniture ricercate. Niente qui è lasciato al caso e ogni angolo è magistralmente arredato con divani e poltrone comodissimi e accessori di interni da sogno.

All’interno del salotto proprio adiacente alla reception potrai trovare non soltanto uno squisito caffè Nespresso ad accoglierti, ma avrai anche la possibilità di degustare del vino grazie a un comodissimo erogatore a… capsule!

hotel le senat parigi hotel le senat parigi interni

Una vista mozzafiato sui tetti di Parigi

Salite in camera nostra, siamo state conquistate dallo spazio a nostra disposizione. La nostra dimora per quella notte infatti si sviluppava su due piani collegati da una piccola rampa di scale. Ovviamente l’Hotel Le Senat possiede anche camere tutte su un piano, ma noi, avendone la possibilità, abbiamo deciso di alloggiare in una su due piani.

Al primo piano ci ha accolto un delizioso salottino illuminato dalla luce che penetrava dall’ampia finestra con una vista davvero mozzafiato verso il Giardino di Lussemburgo.

Al piano di sopra, il bagno con la vasca e tutto il necessario ci avrebbe coccolato la sera proprio prima di coricarci sul comodissimo letto, ma non prima di mettere il naso fuori dalla finestra in camera da letto. La vista sui tetti, in direzione del Sacro Cuore, era ancora più bella del panorama “al piano di sotto”. Immaginati lo spettacolo di notte, quando, da lontano, abbiamo potuto intravedere la ruota panoramica di fronte alle Tuileries.

Il risveglio nell’hotel inoltre sarà reso ancora più piacevole dalla colazione con tutto ciò che desideri, dai classici croissant a deliziosi sandwich che potrai realizzare tu stessa con prosciutto, salmone affumicati, formaggi e pomodori.
hotel le senat parigi vista sui tetti

colazione hotel le senat parigi

hotel le senat parigi

Scopriamo insieme il VI arrondissement e tutti i punti di interesse vicino all’Hotel Le Senat

Come ti dicevo all’inizio del post, l’Hotel Le Senat è in una posizione strategica per Parigi. Se sei in vena di fare qualche passeggiata nei dintorni, ti consiglio di prenderti del tempo per scoprire gli innumerevoli tesori che il Giardino di Lussemburgo nasconde. Perditi tra i fiori, sonnecchia al sole su qualche panchina o scatta foto bellissime in ogni stagione davanti alla sontuosa Fontana dei Medici.

Uscendo dai Giardini, dirigiti al Panthéon a conoscere i personaggi illustri sepolti qui o all’Odéon per goderti qualche spettacolo.

Se il tuo animo è affine a quello dei poeti maudits, allunga un po’ il passo verso i caffè storici di Parigi, come il Café De Flore o il Les Deux Magots.

Se invece magari ti trovi in famiglia o vuoi recuperare un pezzettino della tua infanzia, devi assolutamente fare un po’ di shopping al negozio del Piccolo Principe che si trova a qualche minuto dall’Hotel, ma solo dopo aver attraversato il Quartiere Latino, facendoti rapire dal suo fascino di altri tempi.

giardini di lussemburgo

giardini di lussemburgo

odeon parigi street art

Goloserie e ristoranti nei dintorni dell’Hotel Le Senat

L’Hotel si trova proprio nei pressi di uno dei ristoranti in cui è consigliato il brunch, Treize Bakery Paris, ma che noi non abbiamo avuto modo di provare.

In compenso abbiamo provato le famosissime choux di Odette, una deliziosa pasticceria, immediatamente dietro alla storica libreria Shakespeare & Company.

Se però non vuoi fare troppa strada, proprio a due passi dall’Hotel Le Senat potrai trovare La Petite Suisse, un bistrot che ti piacerà senz’altro se ami la cucina francese (consiglio fortissimamente l’anatra, le canard). Se però non sei amante della cuisine française potrai trovare tantissime rosticcerie asiatiche e ristoranti giapponesi nei dintorni.

Sito web, indirizzo e social dell’Hotel Le Senat

Il sito web: https://www.hotelsenat.com/

10 Rue de Vaugirard, 75006 Parigi

Facebook: Hotel Le Senat

Instagram: @hotellesenat

Posted in ,

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

10 commenti

  1. Serena in 10/10/2018 il 12:57

    Questo Hotel sembra davvero molto carino e per di più in una posizione strategica. Adoriamo la veduta sui tetti parigini!!! Chissà riusciamo a tornarci il prima possibile nella meravigliosa Parigi <3

    S&M – myHIPsteria
    http://www.myhipsteria.com/

  2. coolclosets in 10/10/2018 il 15:51

    questo hotel è a dir poco stupendo 🙂

  3. Esmeralda in 10/10/2018 il 20:58

    Bellissime le foto sui tetti. Molto bello anche l’hotel dove hai alloggiato.

  4. Make up addicted in 11/10/2018 il 09:29

    L’hotel è un vero sogno!

  5. Ida in 11/10/2018 il 10:37

    Oddio che vista mozzafiato da quei tetti e che arredi!!

  6. Alessia in 11/10/2018 il 10:38

    Che belle foto e che bell’albergo!

  7. Zelda in 11/10/2018 il 11:10

    Ma che meraviglia questo Hotel e adoro particolarmente gli scatti fatti!

  8. ilmondodichri in 11/10/2018 il 14:31

    ma che bello che è!!!

  9. Giulia in 16/10/2018 il 21:37

    Che bel posticino! 🙂

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

  10. Serena in 22/10/2018 il 15:11

    gli scatti stupendi specialmente quelli sul tetto.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.